Windows home edition problemi rete

Pubblicità

isidoro80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho un portatile con windows home edition è ho difficolta ad entrare nella rete della mia facoltà. il tecnico pc mi ha detto che il problema risiede in windows xp home edition che ha difficoltà a lavorare sotto dominio e mi ha consigliato di passare a windows xp professional. è vera questa cosa? non c'è un modo per risolvere questi problemi? eventualmente l'unica cosa è passare alla versione professional sapete se è possibile farlo senza formattare il pc ma solamente aggiornando il sistema?

Imposta come gruppo di lavoro il nome di dominio che usano nella università, poi al primo collegamento dovrai specificare un nome utente registrato nel dominio.
esempio:
nome dominio : Dominio
nome utente: Utente
nella finestra di accesso al dominio indica
Dominio\Utente e relativa password se esiste.
Ciao

dunque io ho già impostato come gruppo di lavoro il nome del dominio. adesso non ho capito la seconda parte cosa devo fare me la puoi rispiegare per favore?
ciao grazie mille

isidoro80 ha detto:
dunque io ho già impostato come gruppo di lavoro il nome del dominio. adesso non ho capito la seconda parte cosa devo fare me la puoi rispiegare per favore?
ciao grazie mille

Prendi Gestione Risorse, vai su risorse di rete, tutta la rete (se non c'é premi F5), Rete di Microsoft Windows, dovrebbe comparire il nome del tuo gruppo di lavoro, espandi il ramo (premi su +), dovrebbe elencarti tutti i pc in rete, clicca sul pc che vuoi esplorare, uscirà una finestra che ti chiede di immettere nome utente e password.
A questo punto scrivi su nome utente Dominio\TuoNomeUtente e su password la tua password.
Ammettiamo che il dominio si chiama UniGroup, il tuo NomeUtente Isidoro80, scrivi Unigroup\Isidoro80.
Ti ricordo che se nel dominio non è registrato il tuo NomeUtente, non potrai accedere, anche se avessi WinXP Professional.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro