Windows Firewall - ERRORE 1075

Pubblicità

enirco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho formattato il mio pc ed installato Win XP Pro con SP2. Ora c'è un (grosso) problema, che a quanto ho letto è una cosa comune... Il firewall di Windows non funziona, e se provo ad attivarlo dice:
"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su Computer locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione."

A me non servirebbe neanche il firewall di Windows (mi andrebbe benissimo anche ZoneAlarm o simili), ma ho bisogno della condivisione di Internet per il portatile...

Ho già fatto le seguenti prove: ri-formattato il computer, ri-installato Windows, tentato vari comandi in dos suggeriti dal sito Microsoft, ma non c'è stato nulla da fare.:(

Grazie a quanti mi aiuteranno!

Ciao, hai già letto/verificato quanto dichiara Microsoft circa il file SharedAccess.reg ?

Nei Servizi, Win... Firewall /Internet ... ti risulta Avviato?

Hai provato a disattivare la scheda di rete e vedere come si comporta il servizio?

Non è tanto, ma qualche spunto

wignari ha detto:
Ciao, hai già letto/verificato quanto dichiara Microsoft circa il file SharedAccess.reg ?

Nei Servizi, Win... Firewall /Internet ... ti risulta Avviato?

Hai provato a disattivare la scheda di rete e vedere come si comporta il servizio?

Non è tanto, ma qualche spunto

Quoto quasi di sicuro è il servizio Windows firewall/condivisione accesso internet che è arrestato o disabilitato.

Nei servizi il firewall risulta impostato in automatico ma non avviato. Se provo ad avviarlo manualmente, viene il messaggio con l'errore 1075... non so più cosa pensare, potrà esserci una incompatibilità con il mio computer (è un P4 2 Ghz 512 MB RAM)?

Escludi incompatibilità

Hai altri Antivirus/Firewall esterni? Hai provato a disinstallarli?

Prova da Dos a digitare: net start sharedaccess

e leggi cosa ti risponde

Prova a verificare questa chiave di registro (e se presente eliminala e riavvia il PC)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Security

Facci sapere

Altri firewall non ne ho, il computer è stato appena formattato ed è vuoto. Scrivendo quella stringa in dos mi viene fuori lo stesso errore 1075... lo odio!!! Infine, la voce di registro che mi hai detto non c'è...
Boh... mi pare incredibile...

sembra assurdo, mi piacerebbe avere tra le mani quel PC

fai questa prova da Dos digita: (Start - Esegui - CMD)

SC sdset SharedAccess D:(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;SY)(A;;CCDCLCSWRPWPDTLOCRSDRCWDWO;;;BA)(A;;CCLCSWLOCRRC;;;AU)(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;PU)

Questa stringa ripristina la protezione ai valori di default per il servizio Condivisione Internet
Poi riprova e vediamo se si è Avviato il servizio senza + errori

Tienimi sempre aggiornato

siccome esce la faccina sostituiscila con : ( senza spazi (la stringa è una sola tutta unita)

Niente da fare, anche questo tentativo è stato vano... lo lascerei volentieri il PC nelle tue mani, non lo sopporto più! E' incredibile una cosa del genere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro