Windows Explorer crasha quando ridimensiono le finestre

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno,

Ho un problema veramente fastidioso col nuovo portatile Acer V13 V3-371-59GW con schermo da 13,3" e risoluzione HD 1366x768 e Windows 10. Quando ridimensiono le finestre, l'Explorer crasha senza pietà, le icone diventano bianche senza più icone dei programmi associati ai file e se provo a fare click destro su qualunque cosa si impalla e non permette più nessuna operazione. Anche riavviando Explorer, non risolvo, in genere devo riavviare.

Ho letto su internet che questa cosa potrebbe dipendere dalla scheda grafica, una integrata Intel Iris 6100 (processore i5-5257U), e soprattutto si verifica quando c'è troppo poco spazio per la barra di ricerca di Explorer, ma non ho capito come risolvere. In effetti attaccando il pc usualmente allo schermo Full HD esterno questo problema non avviene. Qualche idea? Grazie!

Ultima modifica:
Ma non parlo di INTERNET EXPLORER né di Microsoft Edge, ma di WINDOWS EXPLORER, l'esplora risorse...

Comunque penso e spero di aver risolto aggiornando ai driver beta di aprile 2016 per Intel Iris 6100, link qui
Windows 10 - Display drivers crashing - Microsoft Community

Infatti io ti avevo linkato una guida MS " esplora risorse ha smesso di funzionare " poi pensavo di aver capito male e ho cancellato il post . Non lo ho mai chiamato Windows Explorer . Bensì esplora risorse . Beh meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro