Windows Explorer crasha di continuo

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Messaggi
236
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera,

Scrivo perché non riesco a risolvere un problema costante da giorni. Dopo aver aggiornato il mio desktop che ha Windows 8.1 con i classici aggiornamenti consigliati, Windows Explorer ha iniziato a crashare, prima non riconoscendo più le applicazioni predefinite per aprire i file, poi impallandosi semplicemente cliccando tasto destro ovunque, poi riavviandosi da solo. Aprendo il task manager noto ogni volta che ci sono varie istanze (fino a 5) di Esplora Risorse nonostante abbia una sola cartella aperta. Spesso riavviando Explorer funziona, ma al 60-70% non va e anche dopo il riavvio non vuole saperne.

Ho provato a fare un ripristino di configurazione di sistema al 5 febbraio, prima di questi aggiornamenti, ma niente da fare, allora ho provato a reinstallare gli aggiornamenti, ma nulla. Non so sinceramente cosa fare per fixare il problema, purtroppo non saprei quale aggiornamento abbia creato il problema (mi viene anche il dubbio che non c'entrino nulla non avendo risolto nemmeno dopo il ripristino) ed è ovviamente odioso essendo casuale e limitante, qualche consiglio?
 
Hai gia' fatto una scansione (tipo con Malwarebyes) per escludere una infezione ?

Purtroppo si e senza successo. Non c'è alcun malware nel PC e non riesco nemmeno a capire cosa effettivamente scatena il problema, dal momento che è casuale e ci sono giornate intere tipo ieri in cui non ho avuto il problema, ma periodicamente accade e nemmeno un riavvio del computer spesso risolve.
 
Buonasera,

Scrivo perché non riesco a risolvere un problema costante da giorni. Dopo aver aggiornato il mio desktop che ha Windows 8.1 con i classici aggiornamenti consigliati, Windows Explorer ha iniziato a crashare, prima non riconoscendo più le applicazioni predefinite per aprire i file, poi impallandosi semplicemente cliccando tasto destro ovunque, poi riavviandosi da solo. Aprendo il task manager noto ogni volta che ci sono varie istanze (fino a 5) di Esplora Risorse nonostante abbia una sola cartella aperta. Spesso riavviando Explorer funziona, ma al 60-70% non va e anche dopo il riavvio non vuole saperne.

Ho provato a fare un ripristino di configurazione di sistema al 5 febbraio, prima di questi aggiornamenti, ma niente da fare, allora ho provato a reinstallare gli aggiornamenti, ma nulla. Non so sinceramente cosa fare per fixare il problema, purtroppo non saprei quale aggiornamento abbia creato il problema (mi viene anche il dubbio che non c'entrino nulla non avendo risolto nemmeno dopo il ripristino) ed è ovviamente odioso essendo casuale e limitante, qualche consiglio?


Hai provato a testare se crasha anche in modalità provvisoria? I log invece che dicono?

Se non riesci andarne a capo riscaricati la iso di Windows e ripara tramite l'impostazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top