Windows errore in avvio,sapete cosa vuol dire?

Pubblicità

CineManiaco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi...a volte quando avvio il computer,appena lo accendo,mi compare questa scritta ""Reboot and select proper Boot device or insert Boot media in selected Boot device and press a key"" vuol dire che non trova il sistema operativo nell'hard disk?Lo fa solo a volte...poi per non aprire un altro topic volevo chiedervi...Ogni tanto quando collego una periferica usb,penna o altro,il computer fa uno strano rumore come se le ventole girassero meno e il computer si riavvia :oogle: spero sappiate aiutarmi ragazzi,grazie comunque :)

Ciao ragazzi...a volte quando avvio il computer,appena lo accendo,mi compare questa scritta ""Reboot and select proper Boot device or insert Boot media in selected Boot device and press a key"" vuol dire che non trova il sistema operativo nell'hard disk?Lo fa solo a volte...poi per non aprire un altro topic volevo chiedervi...Ogni tanto quando collego una periferica usb,penna o altro,il computer fa uno strano rumore come se le ventole girassero meno e il computer si riavvia :oogle: spero sappiate aiutarmi ragazzi,grazie comunque :)

Quella scritta sta a significare che non è presente il sistema operativo sulla periferica di memorizzazione di massa di boot primaria (HDD o SSD), oppure che non è collegato nessun HDD o SSD alla scheda madre.
Letteralmente si traduce in "Riavviare il computer e selezionare il dispositivo di avvio corretto o inserire il supporto di avvio nel dispositivo di avvio selezionato e premere un tasto".
Il fatto che te lo faccia solo a volte fa pensare che ci siano dei problemi con la partizione del sistema operativo o con l'HDD stesso.
Il problema dei dispositivi USB invece penso che sia legato al controller USB della scheda madre.

Grazie per l'aiuto pez,e scusate se rispondo solo ora..Ho montato questa sera un nuovo controller usb nella porta pci proverò a usare solo quello e vedere se mi da ancora quel problema di alimentazione,per il messaggio in avvio test sul disco mi dicono che sta bene per quel che so interpretarli,spero non sia la scheda madre..per ora faccio backup frequenti e ignoro il problema,non mi va di formattare di nuovo tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro