DOMANDA Windows defender

Pubblicità

Oldguard

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
34
Buongiorno, ho da poco acquistato un nuovo pc, e vorrei sapere: windows defender (su windows 10), è valido o conviene installlare un altro antivirus?

Buongiorno, ho da poco acquistato un nuovo pc, e vorrei sapere: windows defender (su windows 10), è valido o conviene installlare un altro antivirus?

Ciao, di norma Windows Defender e' ottimale per chi non scarica determinate cose e non visita "determinati" siti web. Dipende tutto dall'utilizzo che vuoi farne tu del computer.

Riprendendo il discorso, io sono sempre del parere che Windows Defender da solo non e' molto efficace e ha bisogno di essere assistito magari da un'altro software Antivirus free, al momento io ho da sempre utilizzato:
---
Avast Antivirus Free
--
Per Chrome invece :
Estensione di Avast Antivirus, che blocca eventuali Trojan JS Miner, ormai su questi siti di streaming ci sono come il pane, ed inoltre in base alla reputazione di un sito web, ti avvisa in anticipo.
Ublock Origin (Estensione Chrome che funziona meglio di Adblock).

Nient'altro per GH. Consiglio anche il No-Script per evitare di caricare script malevoli in pagine non identificate.

Nient'altro, e' una protezione base, poi se vuoi essere sicuro al cento per cento puoi affiancare un'altro programma che permette di controllare il proprio FireWall, io personalmente consiglio questo:
Controllo firewall
--

Ciao.

Windows Defender è la peggiore protezione. Del resto cosa puoi aspettarti da un antivirus integrato nel sistema operativo? Analogamente sarebbe come volersi accontentare della grafica integrata della CPU per giocare in 4K. In un test severo sottoponi il Defender all'attacco di qualche ransomware e fammi sapere cos'è in grado di fare (adesso i produttori degli antivirus di terze parti sono attrezzati contro questo tipo di minaccia).

Ultima modifica:
Windows Defender è la peggiore protezione. Del resto cosa puoi aspettarti da un antivirus integrato nel sistema operativo? Analogamente sarebbe come volersi accontentare della grafica integrata della CPU per giocare in 4K. In un test severo sottoponi il Defender all'attacco di qualche ransomware e fammi sapere cos'è in grado di fare (adesso i produttori degli antivirus di terze parti sono attrezzati contro questo tipo di minaccia).
No grazie, non voglio buttare un computer nuovo

So la differenza tra software e hardware,
L'hardware sono i componenti del pc (scheda video, hdd, ecc) mentre il software
È il sistema operativo e i dati del pc

Allora cosa c'entra il PC fisico con l'antivirus? Nei casi di danni irreparabili causati da malware si formatta e basta. I componenti hardware rimangono gli stessi.

Pubblicità
Pubblicità