DOMANDA Windows Defender su Windows 8.1 Update 1

Pubblicità

TheLastSunrise

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho un notebook (Il tipo di hardware si può vedere nelle specifiche) con Windows 8.1 (e tutti gli aggiornamenti installati), e mi chiedevo com'era il Windows Defender come antivirus, ho letto su internet che è un vero e proprio antivirus, che è completamente integrato nel sistema ed è molto più leggero di un antivirus "esterno", e volevo appunto farvi delle domande a proposito:
1) E' un buon antivirus? (nel senso, rileva virus come per esempio Avast, Avira ecc..?)
2) In termini di prestazioni, mi conviene disinstallare Avast ed usare il Defender? (Nel senso, ci guadagno in RAM e processore/fluidità?)
3) Voi lo usate? e avete delle esperienze?
Ovviamente lo affiancherò ad un antivirus senza protezione in tempo reale per evitare conflitti, nel mio caso userò MalwareBytes Free (che possiedo già). Grazie mille in anticipo.

eviterei assolutamente l'utilizzo di antivirus paralleli per la possibilità di creare conflitti, windows defender non è il massimo come antivirus (imparagonabile ad altri antivirus a pagamento, ma anche free) il mio consiglio è di disabilitarlo e installare una versione free di un antivirus come ad esempio AVG. ma questo solo se sai di andare su siti potenzialmente pericolosi, se no puoi lasciare windows defender come unica difesa, e magari installare un firewall

Ciao a tutti, ho un notebook (Il tipo di hardware si può vedere nelle specifiche) con Windows 8.1 (e tutti gli aggiornamenti installati), e mi chiedevo com'era il Windows Defender come antivirus, ho letto su internet che è un vero e proprio antivirus, che è completamente integrato nel sistema ed è molto più leggero di un antivirus "esterno", e volevo appunto farvi delle domande a proposito:
1) E' un buon antivirus? (nel senso, rileva virus come per esempio Avast, Avira ecc..?)
2) In termini di prestazioni, mi conviene disinstallare Avast ed usare il Defender? (Nel senso, ci guadagno in RAM e processore/fluidità?)
3) Voi lo usate? e avete delle esperienze?
Ovviamente lo affiancherò ad un antivirus senza protezione in tempo reale per evitare conflitti, nel mio caso userò MalwareBytes Free (che possiedo già). Grazie mille in anticipo.
ciao
1)è buono ma non quanto Avast o altri free. Parlo per esperienza , w. defender non rilevava mai nulla, installo Avast e mi trova 3 virus di cui uno abbastanza pericoloso. Da allora uso quest'ultimo.
2) non noterai mai differenza di prestazioni tra questi antivirus. Io ho notato solo che Defender occupava più spesso in lettura/scrittura l'HDD ma niente di che.
3) Lo usato per circa 1 anno e mezzo ma dopo l'esperienza descritta sopra non più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro