TheLastSunrise
Utente Attivo
- Reazioni
- 70
- Punteggio
- 46
Ciao a tutti, ho un notebook (Il tipo di hardware si può vedere nelle specifiche) con Windows 8.1 (e tutti gli aggiornamenti installati), e mi chiedevo com'era il Windows Defender come antivirus, ho letto su internet che è un vero e proprio antivirus, che è completamente integrato nel sistema ed è molto più leggero di un antivirus "esterno", e volevo appunto farvi delle domande a proposito:
1) E' un buon antivirus? (nel senso, rileva virus come per esempio Avast, Avira ecc..?)
2) In termini di prestazioni, mi conviene disinstallare Avast ed usare il Defender? (Nel senso, ci guadagno in RAM e processore/fluidità?)
3) Voi lo usate? e avete delle esperienze?
Ovviamente lo affiancherò ad un antivirus senza protezione in tempo reale per evitare conflitti, nel mio caso userò MalwareBytes Free (che possiedo già). Grazie mille in anticipo.
1) E' un buon antivirus? (nel senso, rileva virus come per esempio Avast, Avira ecc..?)
2) In termini di prestazioni, mi conviene disinstallare Avast ed usare il Defender? (Nel senso, ci guadagno in RAM e processore/fluidità?)
3) Voi lo usate? e avete delle esperienze?
Ovviamente lo affiancherò ad un antivirus senza protezione in tempo reale per evitare conflitti, nel mio caso userò MalwareBytes Free (che possiedo già). Grazie mille in anticipo.