windows defender securty center

Pubblicità

giulianoprs

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao tutti,ultimamente stò riscontrando delle cose su w10 non proprio chiare, l ultima e aprendo il "defender" la prima voce "Controlla app e file" mi risulta non modificabile (blocca,avvisa,disattivato) non posso selezionarle e mi dice "questa impostazione è gestita dall amministratore".
l amministratore sono io naturalmente ed è ok, anche cambiando l amministratore non cambia niente del defender, avete qualche idea del problema?

Hai usato qualche programma che modifica le impostazioni di windows? Per esempio altri AV,blocchi telemetria,tweaker ecc.

No, apparte malwarebytes, ho messo solo i pochi programmi che uso VLC kodi foobar2000 jd2, facendo ricerche online ho letto che questo problema l hanno molti, secondo me è colpa del nuovo aggiornamento Windows 1803, infatti anche all suite 3 non funziona bene, e anche x questo problema molti si sono lamentati, bho bho?!

Questa cosa è capitata anche a me dopo aver aggiornato all' ultima versione di windows 10. Se hai windows 10 pro, io ho risolto modificando e ripristinando i valori in gpedit.smc. Avevo trovato cosa modificare su un forum inglese...non sono sicuro di ritrovare cosa va modificato.

Ultima modifica:
Si ho proprio w10 pro,adesso io il procedimento non saprei farlo, ci studierò sopra, già mi hai dato un punto da dove iniziare, vediamo se riesco, grazie per la dritta, ciao a tutti.

Si ho proprio w10 pro,adesso io il procedimento non saprei farlo, ci studierò sopra, già mi hai dato un punto da dove iniziare, vediamo se riesco, grazie per la dritta, ciao a tutti.

se premi la bandierina di windows + R ti si aprirà una finestra. cliccaci, digita "gpedit.msc" e premi invio. Dopo vai nel percorso Configurazione computer>modelli amministrativi>compenenti windows> (da ora non sono sicuro al 100%, ma ad intuito mi pare giusto) windows defender sicurity center>protezione app e browser. Qui dovrebbero esserci due opzioni: cambia in valori da non configurato ad attivo di queste due voci e riavvia. Dopo aver riavviato rifai il procedimento e rimetti non configurato e riavvia di nuovo.
Non sono sicuro che queste siano le voci che hanno aiutato me a risolvere, però sono sicuro che sia una impostazione dentro una delle voci che iniziano con windows defender

Ultima modifica:
Niente da fare, nel defender nella sezione controllo delle app e del browser/controllo app e filei dice sempre che questa impostazione è gestita dall aministratore, mentre la sezione /smartscreen per microsoft edge e smartscreen per le app di microsof store sono attive e gestibili, che cosastrana.

P
Niente da fare, nel defender nella sezione controllo delle app e del browser/controllo app e filei dice sempre che questa impostazione è gestita dall aministratore, mentre la sezione /smartscreen per microsoft edge e smartscreen per le app di microsof store sono attive e gestibili, che cosastrana.
prova a togliere malwarebytes

Prova a cercare meglio, non ho detto di essere sicuro siano quelle le impostazioni che ho modificato e poi ripstinato. Penso che il tuo problema sia lo stesso mio...a me però se ne erano "oscurate" più di una di impostazioni.

Sent from my Oneplus One

Ciao tutti,ultimamente stò riscontrando delle cose su w10 non proprio chiare, l ultima e aprendo il "defender" la prima voce "Controlla app e file" mi risulta non modificabile (blocca,avvisa,disattivato) non posso selezionarle e mi dice "questa impostazione è gestita dall amministratore".
l amministratore sono io naturalmente ed è ok, anche cambiando l amministratore non cambia niente del defender, avete qualche idea del problema?
bastava cmq una piccola ricerca nel forum https://www.tomshw.it/forum/threads/windows-smartscreen-disabilitato-windows-10-pro.548158/
facendo solo il passaggio del gpedit
ottengo questo
1530727018315.webp

Risoltooo,grazie mille, non l avevo trovato,comunque a me lo smartscreen funzionava era solo il controllo app che non andava finalmente,grazie di nuovo troppo gentili , ciaooo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro