PROBLEMA Windows defender mi ha cancellato un file di sistema

Braga88

Utente Attivo
17
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5K3 Deluxe WiFi/Ap Solo
HDD
Hitachi Sata2 1Tb + WD Sata2 2Tb
RAM
Kingston DDR3 1333Mhz Cl9 4gb
GPU
Ati radeon HD 5700 OC
Audio
NI Komplete Audio 6
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Corsair 650W
Case
Ms Tech lc 402 Nero Verde
OS
Windows7 64 bit
Salve a tutti, ho un problema col mio pc molto complicato.
Oggi pomeriggio, dal nulla, windows defender (che tra l'altro ho disattivato) ha fatto apparire una finestra pop up dicendo di aver trovato un trojan generico Win32/Renos.NL in un svchost.exe e lo voleva cancellare, ma io ho messo consenti.
Il problema è che quel file ora è in user/admin/appData/Local/Temp e non più nella cartella di sistema dove si trovava prima, perciò anche se è consentito nel defender, e faccio partire il processo, non esegue i servizi che dovrebbe eseguire.
E qui nasce il vero problema.
Ho un hd formattato mac su cui ho installato mountain lion in dual boot con windows 7 64 bit.
Tale svchost era riguardante il servizio di gestione dischi, da quando il defender me l'ha spostato in temp, non riesco più a vedere e ad accedere all'hd con formattazione mac nell'esplora risorse (Utilizzo paragon Hfs+ per l'esplorazione di tali dischi da windows).
Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte Hfs+, cancellando anche ogni voce del programma nel registro prima della reinstallazione, ma non riesco ad accedere all'hd.
Nella gestione periferiche l'hd è visibile e funzionante, posso attivarlo, disattivarlo, aggiornare i driver ecc.
In gestione dischi è visibile e legge le 2 partizioni contenuto in esso, ma dice che la loro percentuale di spazio disponibile è il 100% mentre hanno dei dati all'interno, e soprattutto le due partizioni non hanno un nome. Se clicco col tasto destro su una di queste due partizioni dell'hd mac, le voci "apri","esplora" e "contrassegna come partizione attiva" non possono essere selezionate, mentre se clicco sulla voce "cambia lettera e percorso di unità" mi dice impossibile trovare il file specificato.
Sono sicuro che l'hd non sia danneggiato perchè se faccio partire mountain lion da quell'hd va e legge entrambe le partizioni del disco senza problemi.
Tutto sta in quel svchost.exe che windows defender mi voleva cancellare, ed ora me lo ritrovo in nella cartella Temp, nella cronologia di defender non mi dice l'indirizzo di dove era il file prima che fosse li. Qualcuno sa la directory dove va il file svchost.exe che si occupa della gestione dischi? è un file di 108 Kb creato il 31/10/2009 alle ore 02.23, magari se cercate svchost.exe e trovate un file con gli stessi dettagli, potete dirmi in quale percorso si trova?
Grazie a tutti per la lettura!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili