Windows Defender disattivato... incomprensibile

Pubblicità

darayavaush

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
41
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e premetto che non ne capisco molto di software.
A luglio ho comprato il mio primo portatile con il Vista.
Bene da una settimana Windows Defender nel Centro Sicurezza risulta disattivato...clicco per attivarlo ma fa una ricerca degli aggiornamenti (che non trova) e alla fine rimane disattivato.
Ho fatto vari tentativi ma nulla, anche se ho la strana sensazione che risulti cmq attivo, boh..............
Non so dove sbattere la testa e sono preoccupato perchè il portatile è nuovo e non voglio 'bruciarmelo' dopo un mese.
Aiutatemi
Grazie
 
Hai per caso installato un antivirus o una suite di sicurezza che include anche una protezione antispyware? In tal caso, ti viene disattivato il Windows Defender.
Nel Centro Sicurezza, sotto la voce Protezione da malware che prodotti sono elencati?
 
Ancce io ho la Vista e Windovs defender. Ma poso dirti che non fa niente. Ne ance io non capiscco niente pero ho preso virus e Windovs non me ha avertito. Anzi quando facevo controli mi diceva che compiuter funziona coretamente. E stato Avast a trovare i virus. Ma forse io non capiscco niente e pure mi permeto di discutere. Comunque con Vista ho avuto ancce Norton gia instalato.
 
Hai per caso installato un antivirus o una suite di sicurezza che include anche una protezione antispyware? In tal caso, ti viene disattivato il Windows Defender.
Nel Centro Sicurezza, sotto la voce Protezione da malware che prodotti sono elencati?
avevo una versione preinstalata del nortorn di prova per 90 giorni, l'ho disinstallata (dopo i prob con defendere) e ho installato avg e successivamente anche Windows LiveOneCare di prova per 9 giorni giusto per curiosità e anche perchè so che avrebbe disattivato il defender, almeno così credo (me lo confermi?)
Nel Centro Sicurezza sotto la voce Protezione da malware mi dice che sono presenti diversi progammi antivirus nel computer in uso (AVG e Live OneCare, presumo) mentre il defender risulta sempre disattivato.
Ora anche il firewall risulta disattivato e devo riattivarlo ogni volta che accendo il pc.
Ho installato Live OneCare con la speranza che una volta disinstallato mi richieda di riattivare uno spyware al suo posto quindi il defender...un ragionamento contorto ma forse ha la sua logica.
Tu che ne pensi? Consigliami. Grazie
Help me
 
ultim'ora

ho disinstallato il LiveOneCare, installato l'AVG Anti-Spyware e ora il Centro Sicurezza lo ha riconosciuto (ma solo dopo il riavvio) e la schermata mi appare tutta ok.
Anche se l'icona di notifica dell'AVG Anti-Spyware è grigia e non colorata...risolverò anche questo dilemma (si accettano consigli).
 
...ultimissima

oltre all'AVG h installato Spybot ma...volendo disattiare alcune impostazioni di programmi che ssi eseguono automaticamente all'avvio di windows, rimango fregato perchè posso disattivarli dal defender ma il defender non mi attiva i pulsanti
o mamma che casino...............
e voi così esperti possibile che non sapete aiutarmi?
perfavore
 
...se vuoi mantenerlo "lineare a windows"....ti scarichi e paghi ONE CARE...
naturalmente devi poi chiudere un occhio sul fatto che in alcune comparative risulti ....con qualche lacuna...
Ovviamente ci sono anche altre soluzioni....a pagamento e non; solo che al momento le soluzioni "free" per Vista non sono molte...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top