Windows da problemi dopo installazione scheda video

Pubblicità

cicciabella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho acquistato una nuova scheda video x il mio pc xkè la vekkia s era fregata e ora dopo averla installata windows xp home edition m dà problemi di avvio.
Ovvero nn riesco ad avviarlo in nessun modo solo cn il prompt...
Poikè l'altra era fregata nn ho potuto settare nulla da windows...
cposa devo fare??:muro:
sn piccola ignorante e disperata!

Tanto per iniziare, posta tutto il tuo hardware.

La vecchia scheda marca e modello....??
La nuova scheda marca e modello.... ??

Probabilmente il problema è che i driver della tua vecchia scheda video vanno in conflitto con la nuova... ;)

Wow!M sento meglio
la scheda vecchia è una nVIDIA RIVA TNT-2 model 64 a 32Mb
la nuova è una ATI RaDENON DDR 64MB
se v servono altre info nn esitate a kiedere!!!
grazzziiieee

E' quasi scontato che il problema, sia un conflitto di Driver..

Passi da una NVIDIA a Una ATI..

I driver sono completamente diversi..

Prova ad entrare in modalità provvisoria... (Mi sembra di ricordare che al boot devi premere F8 e selezionare avvio diagnostico)

Poi disinstalla i driver nvidia e riavvia...

A questo punto dovresti poter avviare con la scheda nuova..
Dovrai però installare gli ultimi driver Catalyst... ;)

Cmq, un passo alla volta... :)

ehmmmm...
nn entra nella modalità provvissoria:(((
s auto riavvia in continuazione xkè ha questo errore critico ke dice potrebbe danneggiare windows:P (odioso windows)... dovrei farlo dal promt... ma nn so come farlo:boh:
ehmmm ke driver??:)grazie!!!

E poi soprattuto il problema sarà trovare in rete in driver, gli ultimi Catalyst non supportano quella scheda.

Comunque prova ad entrare in modalità normale ed elimina i driver con la disinstallazione da pannello di controllo. Proviamo così..poi vediamo eventualmente.

la mia idea è che hai preso una scheda video nuova che ha un bus agp superiore a quello della tua scheda madre... io avevo lo stesso problema quanto tentati di aggiornare la sezione grafica di un vecchio pentium2 con bus agp 4x.. non c'è stato nulla da fare il pc si avviava solo in modlaita 256bit...

Il mio pc è un vecchio pentium 3.
Paretendo dal passo 1, dovrfei disinstallare i vecchi driver:
-il pc nn m si avvia né in maniera provvisoria, nè in normale.
L'unico avvio che riesco a fare è in dos utilizzando il cd di windows.
Ho tentato anche di effettuare il ripristino, ma dice ke l'unità dove ho installato il mio xp è danneggiata irreversibilmente. Ora stavo pensando a cosa succderebbe se installassi di nuovo il sistema operativo sul vecchio.
Nn so...
:oogle:
M sento avvilita xkè nn ho idea d come fare e cosa fare... pensavo ke fosse tanto facile comprare una nuova scheda da rimpiazzare alla vecchia...:(

fai una cosa riesci a dire esattamente che scheda madre hai e che scheda video hai (quella che non funge)..

Certo!
--Scheda madre 993AS-L/993AS/993AN PCI-AGP mainboard for pentium II/III or Socket 370
AGP for 533MB/sec data transfer and 66/133Mhz Bus clock improve graphic function
[servono altre caratteristiche?]
--Scheda video, quella vecchia nn funzionante,
RIVA TNT-2 MODEL 64 graphics processor
AGP 4x/2x interface AGP 2.0 and AGP1.0
64-bit frame buffer interface, supporting up to 32 mb SDRAM
--Scheda acquistata ma ke m dà problemi:
ATI Radeon 64 MB DDR Caratteristiche generiche Core grafico a 256-bit comprendente 2 unità da 128 bit l'una in parallelo Tecnologia costruttiva a 0.18 micron con possibilità di migrazione verso tecnologie di 0.15 e 0.13 micron
Interfaccia di comunicazione di tipo AGP 2x/4x con features di SBA, DME e Fast Writes e PCI 2.2 con possibilità di BusMastering

Siccome il mio cervello nn è in grado di darmi alternative migliori, ho pesnao d rinstallare la vecchia e crcare a tipo cieco di disinstallare i driver, cercando con l'aiuto del mio portatile a capire i movimenti da fare dall'uso della tastiera.
Teoricamente dovrei essere arrivata dove chiede di disinstallare la scheda e chiede conferma. Poichè cn il mio portatile nn posso andare oltre, qlk sa ke cosa kiede dopo windows???

allora escluderei proprio la questione di bus, tanto le due schede sono entrambe 2x 4x.. mo si mette male non riesci a farti prestare una scheda da qualcuno?

purtroppo no:muro: no no no!
quindi secondo la tua opinione il problema è solo d compatibilità...
ke cosa ne pensi della mia idea d creare una nuova partizione da metterc xp nuovo e selezionare come boot quella nuova in modo da poter installare i driver???
sto impazzendo o potrebbe avere senso?:shock:

a sto punto è questione di conflitto di driver, la tua idea non mi sembra affatto male.. il tuo problema è che nella partizione che ti da conflitto hai dati che non puoi perdere? perche se mi capitasse a me una cosa cosi, la prima cosa che farei è formattare.. solo che io i dati li salvo su hard disk esterni.. cmq potresti provare a creare come hai detto tu una seconda partizione solo che poi devi recuperare quanto non puoi perdere e formattare la prima cosicche reinstalli windows coi driver corretti e rimetti i dati che ti servono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro