Windows crasha durante la scansione dell antivirus

Pubblicità

Axelio

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti. Vi scrivo perche oggi ho avuto ho un problema fastidioso con windows:

mentre eseguivo una scansione completa del pc con kaspersky 2012, il pc crasha senza motivo. Cio succede durante la scansione e ho notato che questo avviene quando scansiona un file chiamato: EP0NRE8H.DLL

Che si trova nel seguente percorso C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\prnep00d.inf_amd64_neutral_dd61103f3a2743d4\Amd64.

cosa posso fare affinche non crashi piu durante la scansione?
In passato sono riuscito a completare con successo una scansione completa, solo ora ho questo fastidioso problema...

Aiutatemi perfavore! :(

stavi facendo lo scan perché sospetti la presenza di un virus? il pc va in bluescreen?

hmmm puoi guardare sull'eventviwer di windows e vedi se c'è qualche errore particolare

riportarli qui aprili e fai copia e incolla qui degli errori avvenuti durante lo scan

riportarli qui aprili e fai copia e incolla qui degli errori avvenuti durante lo scan

non ho ben capito come devo fare.

Quando la scansione arriva a analizzare la cartella driverstore si impalla e non posso piu fare niente, l'unica scelta é di spegnere e riaccende in modo forzato.

devi aprire per esempio sistema e vedere in quell'orario dello scan se c'è una x rossa in corrispondenza del blocco del pc

devi aprire per esempio sistema e vedere in quell'orario dello scan se c'è una x rossa in corrispondenza del blocco del pc

Gli errori a quell ora sono dell' antivirus che ha avuto un mafunzionamento e un altro errore del "kernel power" e secondo la descrizone dell errore dice che un arresto anomalo.

non mi preoccupa tanto quello del kernel perche é sicuramente perche ho spento in modo forzato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro