DOMANDA Windows CE...giochi e/o app compatibili?

Pubblicità

gibixx99

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
27
Salve a tutti, ho di recente acquistato ad un mercatino dell'usato un netbook cinesotto da due lire (due euro) completo di alimentatore.
Pare che se ne trovino tanti in giro, e pare anche che io non sia l'unico ad essermi chiesto come installare giochi e/o app.
La trappola monta un processore ARM wm8505 e Windows ce 6.0.
Oltre ad una versione particolare di Opera MINI non sono riuscito ad installare niente. Non vi è modo di collegarlo ad un pc e si rifiuta di installare file .CAB per HPC o Pocket PC....
Dice che è incompatibile o che "L'applicazione non è stata installata. Ripetere l'installazione"....
Dove posso trovare cose COMPATIBILI?

Dove posso trovare cose COMPATIBILI?
Nel passato :hihi:
Sto guardando in giro, per curiosità, alcuni siti con qualche link a software scaricabile. Tutti expired, restituiscono http 404.
Ho anche visto in giro che c'è gente che è riuscita a piazzarci Arch Linux su quei cosi. In quel modo potresti ridargli nuova vita.

Scusa se non sono in grado di fornirti un vero aiuto, almeno per ora, ma si tratta di un sistema operativo davvero sfortunato morto di vecchiaia da giovane

Intanto grazie per la celerità,ogni aiuto ,seppur piccolo,è bene accetto. :-)
Andiamo con ordine....
Linux: Io quanto a Linux non so proprio niente ,nè come installarlo,ma soprattutto non so come si usa. In poche parole,io non so proprio dove sta di casa Linux e compagnia,nelle sue infinite versioni....
Quindi il Coso acquisterebbe compatibilità con i programmi e la perderebbe quasi del tutto con me.... XD... E poi i vari software non andrebbero lentissimi su un processore da 300mhz e 128 MB di RAM?

Comunque,ora passiamo al lato giochi/app compatibili ...
Io ho trovato alcuni file diapp su alcuni siti superstiti....per pocket PC
Sono riuscito ad eseguire 1solo gioco con questo metodo ma almeno è un risultato. Mi ha aiutato il programma windows ce .CAB manager versione prova.
Con esso ho
1)Aperto il file .CAB che mi interessava
2) Estratto i file su una cartella e copiata la cartella su una chiavetta USB
3)Inserito la chiavetta USB nella trappola ed eseguito il file .EXE

Per "Distante Galaxies", con risultati nemmeno troppo accettabili sono riuscito a giocare.

PROBLEMA: Alcuni file di installazione .CAB aggiungono delle chiavi di registro al sistema,e WinCE Cab manager,pur trovandole,non le esporta in versione prova.
Alternative valide che esportino informato .REG?
Io con WinCeinf ho trovato il modo di estrarle. Come converto il file .INF generato in file .REG?
Penso che ciò sarebbe un grande passo avanti.

Quindi il Coso acquisterebbe compatibilità con i programmi e la perderebbe quasi del tutto con me.... XD... E poi i vari software non andrebbero lentissimi su un processore da 300mhz e 128 MB di RAM?
Acquisterebbe compatibilità con un fantastico mondo tutto da esplorare... ma con 128 Mb di RAM ed un single core da 300 Mhz non riusciresti ad esplorare niente. Nemmeno il web.

Per gli altri quesiti non so proprio aiutarti, ho il serio timore che quel pre-netbook da due euri sia da utilizzare "out of the box" così com'è e che non ci si possa cavare fuori granchè. Riesci a navigarci, almeno?

Riesci a navigarci, almeno?

Per quanto possa fare Opera Mini, sì. E nemmeno troppo lentamente.
Ho trovato un browser flash ed html5 compatibile con windows ce 6.0, si chiama zetakey. Purtroppo,come avete detto,per quel coso è davvero troppo. Quando provo ad aprire un flusso streaming con Opera mini esso viene letto da windows media player,che stranamente dice "impossibile contattare il server"....idem per le radio di windows media guide. Strano,perché con windows media player 9 e win98se fungono bene. La trappola monta WMP9CE...ogni volta devo scaricare il video youtube con un downloader online e guardarlo con un player alternativo.
Ho trovato comunque il modo per dare una specie di " compatibilità" con le app per Pocket PC con winCE.
Dal sito WinCeSoft ho scaricato "GAPI for HPCs" ,estratto i file dai CAB e copiato tutto nella cartella windows. Ora sono in grado di eseguire i file .EXE per pocket PC,dopo averli estratti manualmente dagli archivi CAB.

Per quanto riguarda le chiavi di registro,ci sono nuove?
Mi servirebbe proprio tanto convertire quei file .INF in file .REG...
O almeno saper modificare gli archivi CAB in modo che il nettop li gradisca...

Comunque ho visto qualche video con Linux che gira sulle trappole...nel caso metto android...Oppure mi diverto a fargli eseguire quello che dico io.

Consiglio il sito MobyWare come sorgente di software quasi compatibile.
Grazie per i consigli... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro