PROBLEMA WINDOWS BOOT MANAGER FAILED

babacar9595

Nuovo Utente
3
0
salve ho un problema grave del pc che non mi permette di avviare windows in pratica funziona cosi : accendo il pc e mi compare il messaggio windows boot failed ubuntu boot failed usb booot failed questi sono i precedenti sistemi operativi che io avevo installato solo che ora li ho rimossi ma continuano ad essere nel bios infatti quando vado nel boot manager ci sono ancora elencati questi sistemi operativi ma il problema principale come ho detto prima avvio il pc mi compaiono questi messaggi e va nell efi shell e non fa iil boot ho provato a formattare l'harddisk ma il problema persiste ho usato programmi di ripristino e di formattazione di windows anche con il cd ma niente ho anche usato gparted di linux e un sistema di avvio recovery tool all system one , sono disperato qualcuno mi aiuti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,626
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Urge una piallatura del disco a questo punto... Non scrivere maiuscolo poichè ciò equivale a gridare....
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Urge una piallatura del disco a questo punto... Non scrivere maiuscolo poichè ciò equivale a gridare....
salve ho un problema grave del pc che non mi permette di avviare windows in pratica funziona cosi : accendo il pc e mi compare il messaggio windows boot failed ubuntu boot failed usb booot failed questi sono i precedenti sistemi operativi che io avevo installato solo che ora li ho rimossi ma continuano ad essere nel bios infatti quando vado nel boot manager ci sono ancora elencati questi sistemi operativi ma il problema principale come ho detto prima avvio il pc mi compaiono questi messaggi e va nell efi shell e non fa iil boot ho provato a formattare l'harddisk ma il problema persiste ho usato programmi di ripristino e di formattazione di windows anche con il cd ma niente ho anche usato gparted di linux e un sistema di avvio recovery tool all system one , sono disperato qualcuno mi aiuti
la prossima volta che scrivi tutto maiuscolo ti banno!!!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
salve ho un problema grave del pc che non mi permette di avviare windows in pratica funziona cosi : accendo il pc e mi compare il messaggio windows boot failed ubuntu boot failed usb booot failed questi sono i precedenti sistemi operativi che io avevo installato solo che ora li ho rimossi ma continuano ad essere nel bios infatti quando vado nel boot manager ci sono ancora elencati questi sistemi operativi ma il problema principale come ho detto prima avvio il pc mi compaiono questi messaggi e va nell efi shell e non fa iil boot ho provato a formattare l'harddisk ma il problema persiste ho usato programmi di ripristino e di formattazione di windows anche con il cd ma niente ho anche usato gparted di linux e un sistema di avvio recovery tool all system one , sono disperato qualcuno mi aiuti
Mettico come secondario.
Entri nel prompt(admin):
Diskpart
list disk
select disk 2 (metti il numero corrispondente al disco secondario, ho messo 2 come esempio)
clean all
exit
Poi lo inizializzi da gestione disco (mbr o gpt) e ci metti su il sistema che vuoi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!