PROBLEMA Windows a 64bit non rileva le periferiche

Pubblicità

Andi Nazeraj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso, Windows a 64 bit non mi rileva le periferiche. Sia Windows 7, 8 e 10 a 64 bit non mi rilevano le periferiche ma se installo una versione a 32 bit tutto funziona correttamente, da cosa può dipendere? Stesso hardware in entrambe le configurazioni, ma sul 32bit tutto funziona a dovere, sul 64bit non vengono rilevate le periferiche e questo è un problema molto fastidioso, ho dovuto creare una partizione di Windows 7 a 32 bit per quando voglio collegare le periferiche come il telefono o le schede sd, ma riavviare ogni volta è veramente fastidioso! Il processore che ho è un Intel Core i3 2100 mentre la scheda madre un ASUS P8H61, quindi compatibili con il 64 bit. Da cosa può dipendere questo problema?
Grazie a chi potrà aiutarmi!

Sono andato anche a scaricare i driver della scheda madre manualmente, fino ad ora li aggiornavo con driver booster, e l'unico driver che mi dava errore durante l'installazione è quello della VGA, mentre invece BIOS, Chipset, LAN e AUDIO li ho installati correttamente, però il problema persiste.

Sono passato da windows 7 32 bit a windows 10 64 bit, però quando ho visto che con w10 64bit mi dava questo problema ho formattato tutto l'hard disk per una installazione ultra pulita, il problema però rimane! Tutt'ora ho un'atra partizione con w7 32bit e tutto funziona normalmente. Ho fatto anche la prova di usare w7 64bit, eppure ho lo stesso problema! Purtroppo ho bisogno del 64 bit e non vorrei ritornare al 32bit!

Sono passato da windows 7 32 bit a windows 10 64 bit, però quando ho visto che con w10 64bit mi dava questo problema ho formattato tutto l'hard disk per una installazione ultra pulita, il problema però rimane! Tutt'ora ho un'atra partizione con w7 32bit e tutto funziona normalmente. Ho fatto anche la prova di usare w7 64bit, eppure ho lo stesso problema! Purtroppo ho bisogno del 64 bit e non vorrei ritornare al 32bit!

Per periferiche intendi :

Scheda video - Scheda Audio - USB 3.0 (se presenti) ecc..

Se per periferiche intendi ciò, secondo me il problema e che tali periferiche sono state progettate su un architettura a 32 bit e per tanto in un sistema a 64 bit non vengono rilevate.

Fammi un piacere scrivimi marca e modello di ogni singolo componente che non viene rilevato :)

Per periferiche intendi :

Scheda video - Scheda Audio - USB 3.0 (se presenti) ecc..

Se per periferiche intendi ciò, secondo me il problema e che tali periferiche sono state progettate su un architettura a 32 bit e per tanto in un sistema a 64 bit non vengono rilevate.

Fammi un piacere scrivimi marca e modello di ogni singolo componente che non viene rilevato :)

No, con periferiche intendo dispositivi come il telefono, la macchinetta fotografica, cose così. Qualsiasi marca essi siano non vengono rilevati!

e probabile che le unita di cui disponi non abbiano dei driver a 64 bit prima vedi sul sito del produttore se sono disponibili altrimenti devi vedere per altre periferiche io ad esempio avevo una vecchia web cam che faceva le foto ma i driver per windows 7 non erano piu compatibili e aggiornamenti sul sito del produttore non erano piu disponibili

Ma non credo, perché non penso che una Nikon D7200 (quella che possiedo) prodotta lo scorso anno non abbia i driver a 64 bit! E anche il OnePlus One e gli iPhone dovrebbero averceli, eppure non funzionano

si e vero! a questo punto prova a disinstallare il software poi rinstalli il software e poi colleghi la camera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro