windows 98 e 1 giga di RAM

Pubblicità

aciuccar

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Per motivi hardware (periferiche non compatibili con XP, nella fattispecie scanner e scheda acquisizione) devo utilizzare windows 98. Alcuni giorni fa ho aumentato la ram del mio pc a 1 giga: con XP funziona perfettamente, mentre 98 si pianta in fase di avvio, probabilmente perchè il S. O. non supporta questa quantità di RAM. Qualcuno mi sa dire se è possibile far funzionare 98 con 1 giga, oppure come fargliene riconoscere solo 512 mega? Grazie. Ciao.
 
A me un negoziante ha detto che il limite per il 98 era 384. Sino a 512 li riconosce ma nn li alloca.
Visto che facevo il PC per una ditta ho messo il 2000 e amen.
Nn ho mai verificato però quindi nn so se è una str...
 
Wait ha detto:
A me un negoziante ha detto che il limite per il 98 era 384. Sino a 512 li riconosce ma nn li alloca.
Visto che facevo il PC per una ditta ho messo il 2000 e amen.
Nn ho mai verificato però quindi nn so se è una str...
Infatti 98 e me sono delle.................. perche tengono solo 512mb max dopo diventano instabili
 
si può far funzionare anche windows 98 con 1 GB di ram ;)

basta editare un file.

se win 98 non parte, da windows xp apri il file "System.ini" con il blocco note (si trova nella root della partizione dove hai installato windows 98). è un file nascosto e di sistema, quindi devi prima abilitare la visualizzazione di questi file dalle opzioni di visualizzazione delle cartelle. controlla che il file non sia protetto da scrittura (tra le proprietà del file eventualmente togli momentaneamente la protezione).

individua la sezione "[VCache]"

aggingi queste voci (se ci sono modifica i valori)

MinFileCache=0
MaxFileCache=40000

Salva le modifiche, e prova se win 98 si avvia.

ciao :)
 
problema risolto

Grazie per l'aiuto che mi avete dato. In effetti la soluzione indicata dalla Microsoft è molto semplice ( basta conoscerla...!!!). L'unico problema è che bisogna entrare in Windows 98, o lasciando solo 512 mega di Ram, o in modalità provvisoria.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top