Windows 98 come installarlo?? Problemi conversione da Ntfs a Fat 32

Pubblicità

argolux

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
ho alcuni problemi da risolvere: mi è stato chiesto come favore quello di rimettere a posto un vecchio Pentium III 800Mhz con 98 mb di ram: questo pc aveva montato win 2000; potete immaginare la sua lentezza (poverello!!). A questo punto ho pensato bene( :cav: ) di togliere l'h.d. e montarlo sul mio pc in modo da formattarlo per montarci un S.O. + consono (win98 S.E. a mio parere). Qui iniziano i problemi:
1. Il mio win xp ha formattato l'h.d del vechhio pc in modalità NTFS: ora nn posso installarci Win 98?? Giusto?? E' possibile eseguire una conversione NTFS -> FAT32?? Come fare???

2.Win 98 S.e. ha bisogno di un floppy di avvio: ne ho scaricati un po' in giro, ma niente ricevo sotto dos sempre lo stesso errore RIMUOVERE SUPPORTI. da cosa può dipendere?? Avete qualche soluzione??

Chiedo consiglio a voi esperti ke sicurmante ne sapete + di me

Grazie
 
Ciao dovrebbe essere semplicemente tasto destro del mouse su l'harddisk che vuoi formattare nella finestra di formattazione nel menú selezione di centro seleziona fat32 e in basso puoi spuntare formattazione rapida,se non funziona possiamo provare con cd di xp o floppy di win 98 se lo hai per adesso prova cosi ciao facci sapere.
 
Comunque sarebbe meglio,molto meglio,mettere 256 mb di ram e tenere win2k... :sisi: :sisi: :sisi:
 
per il problema ke ti da in dos: hai provato a controllare nel bios ke faccia il boot prima da floppy poi da altre periferike?

una volta in dos usa fdisk per formattare l'hdd: elimini tutte le partizioni seguendo le istruzioni, ricrei quelle ke vuoi , poi esci e fai un format c: normalissimo da dos...

facci sapere!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top