PROBLEMA Windows 8 vs. driver NVIDIA

• Autore discussione Autore discussione jigen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jigen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho acquistato da circa 3 settimane un notebook ASUS N56VZ e in questa settimana m'è venuta la splendida idea di aggiornate i driver video. Sono andato sul sito NVIDIA e ho scaricato gli ultimi driver... risultato? Quando accendo il NB appare il logo ASUS con sotto la scritta "Preparazione ripristino automatico" e poi una bella schermata nera con solo il puntatore del mouse. Ho provato qualsiasi combinazione di tasti, ma il risultato è sempre lo stesso.
Al negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che non possono fare niente e che in tal caso va rimandato alla ASUS e lo ripristinano loro (infatti non c'è la Product Key di Windows 8 da nessuna parte).

A questo punto mi sono balenate in testa due opzioni senza ricorrere all'assistenza ASUS:

1. Se tramite una versione Live di Ubuntu elimino ogni traccia NVIDIA presente nell'HDD è possibile che Windows riparta sfruttando solo i driver della scheda integrata?

2. Qualora installassi Windows 7, eliminando l'8, la garanzia sull'hardware sarebbe sempre valida?

Non vorrei ricorrere all'assistenza ASUS perchè quello del negozio mi ha detto che l'intervento potrebbe essere a pagamento in quanto non è previsto che io aggiorni manualmente i driver video....

Se avete altri consigli per intervenire sono ben accetti!
PS: scusate per il poema

di solito i portatili hanno una partizione di ripristino che si attiva con una combinazione di tasti all'avvio. sfruttando tale partizione puoi riportare tutto come era quando l'hai comprato.

di solito i portatili hanno una partizione di ripristino che si attiva con una combinazione di tasti all'avvio. sfruttando tale partizione puoi riportare tutto come era quando l'hai comprato.

sì, lo so.. infatti il ripristino da partizione si dovrebbe "attivare" col tasto F9.. ma anche in tal caso mi appare il logo di Windows e poi la solita schermata nera con solo il puntatore
ho provato anche a lasciare il pc in questa condizione per un paio d'ore per vedere se si sbloccava qualcosa ma niente da fare..

Ho provato..ma dopo il logo di Windows mi appare una schermata nera con solo il puntatore del mouse..
ma se con Ubuntu Live cancello ogni traccia di driver NVIDIA è possibile che windows riparta appoggiandosi solo sulla scheda video integrata?

ho provato ad entrare in modalità provvisoria tramite Maiusc+F8 più volte ma non ha mai funzionato

domani proverò a cancellare i driver NVIDIA con una versione Live di Ubuntu

Grazie a tutti per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro