windows 8 vale la pena?

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
raga a me non interessa della GUI e di quelle cagate ma mi interessano le prestazioni di un OS.
win 8 rispetto al 7 consuma meno ram? gira meglio con i vari software ad esempio di grafica/3d/editing video?

Come prestazioni, Windows 8 è migliore di Windows 7, soprattutto all'avvio e allo spegnimento. Personalmente, mi sta dando problemi con alcune applicazioni (editor video, giochi), con un notevole calo di prestazioni che non avevo con Windows 7.

Io lo consiglio se devi installarlo su un PC non troppo datato. Mi ci trovo benissimo. Sia in editing video che in game. Non mi ha mai dato problemi fin'ora :)

P.S. Per il " consuma meno ram", potrei dirti di si. Ma lo dico per esperienza personale sul mio PC. Con Windows 7, utilizzava 1,5 GB di ram. Ora con Windows 8, stesse applicazioni, anche in avvio, ne utilizza 1GB fisso (ovviamente senza avviare software di editing video o giochi eh, su entrambi).

Mai avuto cali di prestazioni o altro... Il PC che utilizzo lo potrete vedere sul mio profilo.

te lo sconsiglio..meglio windows 7 in tutti i sensi..,ottimizzalo con un ssd e nemmeno in velocità 8 lo batterà ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità