Windows 8 su Aurora R3

Pubblicità

Kanon855

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Possiedo un Alienware aurora R3 da gennaio 2012. Ho provato e riprovato, cercato e ricercato ma niente. Non ho proprio nessuna speranza di poter usare il nuovo Win 8 su questo computer? :(
Una volta installato si riavvia ed elabora il tutto fino al 100% poi si riavvia un'altra volta e si blocca sul logo di win 8 e devo riavviarlo manualmente. Quando si riavvia mi da installazione fallita e mi ripristina win 7! Il problema ho letto che sta nel bios che Dell non aggiorna più... altre soluzioni possibili? Grazie

il bios non penso che c'entri molto con il sistema operativo, ho installato windows8 su qualsiasi macchina senza problemi.
Ma te fai l'installazione pulita di windows8 oppure l'aggiornamento dal 7 all'8??? Io ti consiglio vivamente di fare una bella installazione pulita cancellando TUTTO dall'hdd in modo da iniziare ad usare windows 8 nel migliore dei modi.

il bios non penso che c'entri molto con il sistema operativo, ho installato windows8 su qualsiasi macchina senza problemi.
Ma te fai l'installazione pulita di windows8 oppure l'aggiornamento dal 7 all'8??? Io ti consiglio vivamente di fare una bella installazione pulita cancellando TUTTO dall'hdd in modo da iniziare ad usare windows 8 nel migliore dei modi.

Ciao, ho provato sia con la pulita sia con l'aggiornamento e da lo stesso problema. Ti parlo del BIOS perché ho letto sui forum ufficiali di Dell inglesi che tanti utenti hanno scritto che il problema era quello. Alcuni hanno cambiato scheda madre per poter mettere windows... però mi sembra assurdo che non ci sia un altra alternativa!

caspita immagino la seccatura immane.
Comunque se hai installato windows 8 come fa poi a ripristinarti windows 7?? il sistema non si avvia manco in modalità provvisoria premendo subito F8 dopo l'avvio del bios??

In pratica se installa con aggiornamento da 7 a 8 al secondo riavvio dell'installazione mi dice che c'è stato un errore e ripristina il 7. Partendo da win 8 con hd formattato invece si continua a bloccare sul logo di avvio e non fa più nulla ogni volta che lo accendo. No il tasto f8 non va

L'unica cosa che non ho ancora provato è installare Windows su un hd vuoto usando però un altro pc e poi mettere l'hd su questo provando a vedere se così lo fa partire...

mm brutta idea. Anche se con windows 8 è possibile spostare l'HDD da un pc all'altro(testato personalmente) non è comunque un'operazione molto saggia in quanto all'installazione del sistema operativo si installano i giusti componenti e driver di windows adatti per quella macchina.

Se non lo hai già fatto, prova a fare così. Usa il programma GPARTED e lo masterizzi su di un cd o metti il contenuto della iso in una pennina usb bootable, poi fai partire tale programma all'avvio del pc(questo con l'hdd dove vuoi installare windows nel pc).
Una volta aperto il programma formatti totalmente l'HDD e poi crei le partizioni dal programma, o basta crearne anche solo una della grandezza che vuoi(minimo 30gb per l'OS). Dopo di che dai le varie conferme su GPARTED e poi riavvii il pc per iniziare una nuova installazione di windows con un dvd d'installazione o con una pennina bootable.

Se manco in questo modo non ti dovesse funzionare c'è qualche problema di fondo!!

Ho provato, ma niente da fare anche così: si blocca all'avvio T_T
Speravo in un po' più di riguardo da parte di Dell per gli acquirenti della serie Alienware sinceramente, ho letto che un sacco di gente ha l'Aurora R3 e non riesce a installarci il nuovo Windows.

caspita allora è un problema più grosso del normale!!! spero non mi capitino casini simili con il mio prossimo arrivo alien m17xR5

No tranquillo per quello, già l'R4 è compatibile al 100% con win 8 e tutto il resto! Purtroppo per me ho sbagliato di qualche mese l'acquisto di questo pc, se avessi aspettato un po' avrei preso direttamente l'R4 che è uscito 3 mesi dopo che ho comprato il mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro