Windows 8 richiede 20 GB già occupati da windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, sto cercando di installare windows 8 solamente che prima di procedere mi chiede di liberare 20 GB dall hard disk, ma ne ho 10 rimanenti poichè è un ssd adibito solo all'utilizzo del sistema operativo. Quei 20 GB sono ora occupati da windows 7, come faccio ad installare 8 sopra al 7?
Premetto che è un installazione da desktop e non ho il CD, e vorrei mantenere tutti i programmi installati.
.

Hai fatto 2 partizioni, una per W7 ed una per W8?

No, attualmente nello slot ssd da 54GB c'è solo 7 e qualche altro programma, che mi lasciano 11 GB liberi, 30 occupati da 7 ed i 9GB restanti qualche programma. Nell' altro hard disk ci sono dati e programmi, e non è ssd, perciò volevo sostituire 7 con win 8, senza dual boot.

Spiegati bene, vuoi mettere W7 su HDD e W8 su SSD ma senza fare dual boot e quindi scegliendo da BIOS quando vuoi cambiare OS?

Spiegati bene, vuoi mettere W7 su HDD e W8 su SSD ma senza fare dual boot e quindi scegliendo da BIOS quando vuoi cambiare OS?

No, voglio solamente mettere windows 8 mantenendo i programmi già installati, tramite l aggiornamento.
È possibile solo che non ho spazio sufficiente e volevo sapere se c'è un modo per fare l upgrade senza liberare i 20GB necessari

non credo sia possibile da DVD, ma solo on line. La compatibilità dei singoli componenti la puoi testare scaricando l’assistente aggiornamento di Microsoft che provvede ad analizzare le caratteristiche del computer e a fornire informazioni dettagliate sulla loro compatibilità con Windows 8.

ho già verificato la compatibilità, e quando vado per installare mi dice che prima di iniziare devo liberare 20GB, però quei 20GB sono quelli che sta occupando ora il sistema, io voglio installarci solo windows 8 sopra

ti ripeto l'aggiornamento si fa on line (comprando la licenza) non da DVD, con il DVD devi partire da zero.

ti ripeto l'aggiornamento si fa on line (comprando la licenza) non da DVD, con il DVD devi partire da zero.

Vabe, risolto, comprato windows 8 pro online, scaricata la versione dal sito microsoft attivata e installato sopra 7, formattando tutto, no problem. Grazie comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro