PROBLEMA Windows 8 quanti problemi

Pubblicità

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve oggi ho avuto il mio primo portatile con w8, prima avevo un fisso con xp, sapevo della nuova interfaccia metro, ma usandola non mi ha colpito molto, in più ho avuto diversi problemi che ora vi spiego:
-ho aperto un immagine dall'interfaccia desktop, mi si è aperta un' app di metro che ha crashato, possibile che per vedere un'immagine devo aspettare l'apertura della app che tra l'altro manco funziona?
-apertura video.. si è aperta un app, audio normale video fermo... dopo vari tentativi è andato fluido, ma dopo un tentativo successivo è risuccesso..
-istallazione programma, il programma non risponde... mah

voglio cambiare os come posso fare? ho un toshiba l850, come faccio a istallarci 7?

Installa 7 normalmente da cd o da usb...
crea il cd o pen drive e faccci il boot sopra, cosi inizi l'installazione pulita di 7 ;)

Io ho un toshiba c850 ed è fluidissimo con 8 che è sicuramente più scattante di 7, per farti un esempio adobe photoshop cs6 lo apre in meno di 3 secondi al primo avvio..... hai aggiornato con windows update ? Io tramite wu ho scaricato oltre un GB di aggiornamenti, inoltre ho aggiornato anche tutte le app. Prima di disinstallare 8 aggiorna tutto e ritenta.

Anzi, sarebbe ancora meglio riprisinare l'os alle impostazioni di fabbrica e poi eseguire l'aggiornamento.

Ultima modifica:
Io ho un toshiba c850 ed è fluidissimo con 8 che è sicuramente più scattante di 7, per farti un esempio adobe photoshop cs6 lo apre in meno di 3 secondi al primo avvio..... hai aggiornato con windows update ? Io tramite wu ho scaricato oltre un GB di aggiornamenti, inoltre ho aggiornato anche tutte le app. Prima di disinstallare 8 aggiorna tutto e ritenta.

Anzi, sarebbe ancora meglio riprisinare l'os alle impostazioni di fabbrica e poi eseguire l'aggiornamento.

Dove trovo windows update?

- - - Updated - - -

Installa 7 normalmente da cd o da usb...
crea il cd o pen drive e faccci il boot sopra, cosi inizi l'installazione pulita di 7 ;)

Volevo fare così solo che non so come fare con tutti i driver del portatile :(

Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica, all'avvio devi premere il tasto 0(zero) e scegliere l'opzione che cancella tutti i tuoi dati e riporta il sistema come alle impostazioni di fabbrica.

Poi per Windows update, combinazione di tasti Windows+X - Pannello di Controllo - Sistema e Sicurezza - Windows Update ;)

Ultima modifica:
prova ad aggiornare 8... diversamente la soluzione del formattone con win 7 pulito e driver che trovi sul sito del produttore e' decisamente meglio di un ripristino

prova ad aggiornare 8... diversamente la soluzione del formattone con win 7 pulito e driver che trovi sul sito del produttore e' decisamente meglio di un ripristino

Ha trovato 22 aggiornamenti, la cosa curiosa è che era settato su installa aggiornamenti automaticamente e non stava downloadando niente...

Per quanto riguarda la formattazione, ho letto che la toshiba ha delle limitazioni sui driver che puoi istallare formattando, il fatto è che indipendentemente da win 7, vorrei anche eliminare tutte le applicazioni inutili toshiba preinstallate che non riesco a disinstallare (chissà perchè)

Ma se il sistema nasce con un determinato OS , io prima di compilare estreme decisioni farei dei tentativi per tenermi l'os nativo, visto che ha tutti i driver pronti e ottimizzati per il notebook e visto che è un os nuovo sicuramente più veloce e leggero di 7.... poi uno fa come crede. In ogni caso se premi il tasto zero hai anche l'opzione di formattare totamente il pc e ripristinare 8 in maniera pulita.

PS
Dopo i 22 aggiornamenti e dopo che li hai installati e hai riavviato il sistema rifai la ricerca degli aggiornamenti e ne verranno fuori altri importanti.

PPS
Per le app, da start click destro sull'app che vuoi disinstallare e scegli disinstalla nella barra sottostante.

Io ti consiglio prima di ripristinare tutto e poi fare tutte e operazioni del caso.

Ultima modifica:
se provo in questo modo dovrò comunque reinstallare i driver?

No, i driver li reinstalla da solo dalla partizione nascosta, tu poi mediante WU li aggiorni se necessario.Verranno anche reinstallate tutte le app di toshiba che poi potrai disinstallare singolarmente da start o da pdc o semplicemente disattivarle. Ma prova col ripristino prima, vedrai che andrà bene.....

Ultima modifica:
Stavo creando l'usb boot per installare 7, ho appena scoperto che per creare l'usb da win XP 32bit devo istallare altra roba... vado a nanna e domani vi faccio sapere com'è andata.
Comunque credimi Joice anche io non avrei mai pensato di dover mettere mano su questo portatile, primo perchè essendo nuovo è già fastidioso doverlo formattare, secondo perchè con il fai da te ho sempre avuto un brutto rapporto.
Sarà che vengo da XP ma l'interfaccia metro che a me piaceva, non mi è user friendly, per come la vedo è un bel SO per tablet e smartphone ma su desktop stona parecchio soprattutto per me che ci devo lavorare.

- - - Updated - - -

Come prevedevo dopo aver formattato dieci volte l'usb sono riuscito a creare l'usb boot con win7, vado in "system settings" di Toshiba, nelle opzioni priorità di avvio metto USB...
Riavvio premo i tasti più disparati ma si carica sempre win8.
Vado in "modifica impostazioni PC-generale-avvio avanzato" e clicco riavvia ora
Mi si apre una schermata con varie opzioni, allora scelgo utilizza dispositivo e scelgo EFI USB DEVICE ma quando entra nel bios poi mi dice
"system doesn't have any USB boot option.Please select other boot option in Boot Manager Menu.
E quando entro nel boot menù l'USB c'è :( :( perchè non mi funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro