PROBLEMA Windows 8 PRO 64bit freeze

Pubblicità

masfur

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno.
Ho un portatile HP Pavilion DV9820el. Il processore supporta i sistemi a 64bit. Ho 4GB di ram.
Ho installato recentemente Windows 8 a 64bit e spesso il sistema si freeza per 10-15 secondi.
Questo succede sia se sono connesso a internet, sia se non sono connesso.
I drivers Nvidia sono all'ultima versione.
Ho cercato in rete, ma non ho risolto il problema.
Volevo sapere se è vero che i processori Intel Core2 Duo a 32bit non sono sufficienti per un sistema a 64bit, pur supportandolo.
Grazie.

i core2duo sono x64 quindi sufficienti per un sistema x64 i problemi potrebbero essere altri tipo il disco di sistema o altro ... puoi guardare nell'event viwer se hai qualche voce anomala?

Ti ringrazio. Ti chiedo troppo come vedere questi eventi?
La schermata di Visualizzatore Eventi non è così immediata... almeno per me.

Grazie.
Ho provato a vedere un po' di cose in tutta la finestra, cercando di capire di più.
L'ho lasciata aperta in modo da "registrare" i freeze (e ce ne sono stati due o tre).
Ho notato tre errori in particolare (a dir la verità un errore e due warning), di cui ti posto le immagini.
Può essere l' il problema?
Grazie mille della disponibilità.

Allegati

• 2013-08-01_061614.webp
    2013-08-01_061614.webp
    59 KB · Visualizzazioni: 74
  • 2013-08-01_061621.webp
    2013-08-01_061621.webp
    58.4 KB · Visualizzazioni: 52
  • 2013-08-01_061652.webp
    2013-08-01_061652.webp
    80.2 KB · Visualizzazioni: 52
Controlla il disco con hdtune e vedi in health se ha qualcosa che non va come dovrebbe

Intanto di ringrazio di nuovo.
Stasera provo.
Mi sa tanto che dovrebbe essere il disco fisso, perchè alcuni freeze li noto anche in Windows 7 che ho in dual boot, anche se in misura nettamente minore.

Intanto di ringrazio di nuovo.
Stasera provo.
Mi sa tanto che dovrebbe essere il disco fisso, perchè alcuni freeze li noto anche in Windows 7 che ho in dual boot, anche se in misura nettamente minore.

hmmm vedi se da win7 hai gli stessi punti esclamativi gialli

Allora, aggiorno il post se dovesse servire.
Da Win7 non vedo nessun problema particolare.
Hdtune non mi da nessun problema (ne su Win7, ne su Win8).
Seguendo l'intuizione di Federico83, ho però sostituito il disco con uno vecchio ancora in buono stato avente solo Win7.
Per ora non ho ancora visto freeze o blocchi particolari. Stasera installerò Win8 e vedo che cosa succede.
Vi terrò aggiornati.

se ne hai la possibilità scaricati HDD regenerator ed esegui una scansione per vedere se ci sono dei settori danneggiati

Dopo quasi due giorni di intensivo utilizzo (Win7+Win8) il pc non sembra più freezare.
Il disco fisso era il problema. Ora il sistema sembra ancora più fluido, soprattutto Win8.
Lascio passare ancora qualche giorno prima di mettere risolto al post.
Grazie.
@arcidiacof : appena ho un attimo di tempo provo hdd regenerator sul vecchio hd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro