PROBLEMA Windows 8 pro 64 bit errore C:\windows\memory.dmp

Pubblicità

Salvatore Truglio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi,ogni tanto all'avvio dell'windows riscontro questo problema :

errore.webp
il pc riavvia e dopo il windows riparte normalmente.La cosa strana è che questo problema si presenta solo ogni tanto quando accendo il pc.....non si presenta mai durante un riavvio del sistema.
Questa è la mia configurazione del pc : Intel Core i7-3930k CPU @ 3.20Ghz , ram 32GB a 1333 (corsair dominator platinum ddr3 8GBx4 2133).Qualcuno mi puo' dare una mano??

Ultima modifica:
Re: Windows 8 pro 64 bit errore all'avvio ntoskrnl.exe

prova cosi pare che avevo risolto...
Lasciando inserito il DVD di Windows 7 nel lettore e riavviando il sistema (bisognerà verificare che a livello di BIOS sia impostata la corretta sequenza di boot: l'avvio dalle periferiche CD/DVD deve avvenire prima di quello da hard disk), verrà caricata la procedura di setup del sistema operativo.
Cliccando su Ripristina il computer si dovrà scegliere la versione la partizione d'interesse e premere Avanti. La voce Prompt dei comandi consentirà di accedere alla "console di ripristino".

digita questi due comandi:
BOOTREC /FixMbr
BOOTREC /FixBoot

- - - Updated - - -

verifica i dati smart dell'hard disk e la superficie dell'hard disk con hdtune comunque, e leva l'overclock alle ram e vedi se lo fa uguale.

ma in pratica dovrei inserire il cd windows 8 .....farlo partire dopo il riavvio.....andare su ripristina il pc...scegliere l'HD (nel mio caso SSD)...premere avanti..andare sui pront comandi e digitare i 2 camandi elencati??ma in che ordine??

P.S. avviso che sul bios le ram sono impostate normali a 1333 e non overclockate....pensi che sia un impostazione non esatta sul bios delle ram o l'ssd danneggiato??o le ram danneggiate (sono nuovissime nemmeno 4 mesi! ) ???

...e infine che cosa dovrei farci con hdtune se rileva qualcosa??in pratica il programma analizza soltanto o risolve anche qualche problema ??

Ultima modifica:

ma in pratica dovrei inserire il cd windows 8 .....farlo partire dopo il riavvio.....andare su ripristina il pc...scegliere l'HD (nel mio caso SSD)...premere avanti..andare sui pront comandi e digitare i 2 camandi elencati??ma in che ordine??

P.S. avviso che sul bios le ram sono impostate normali a 1333 e non overclockate....pensi che sia un impostazione non esatta sul bios delle ram o l'ssd danneggiato??o le ram danneggiate (sono nuovissime nemmeno 4 mesi! ) ???

penso che con windows 8 sia uguale nel prompt digita quei due comandi nell'ordine come vuoi, verifica i dati smart e la superficie con hdtune

- - - Updated - - -

posta la lettura del file .dmp con who crashed si capisce meglio da li

Ho analizzato la superficie dell'SSD tramite HDTUNE...tutto ok!!nessun settore danneggiato.

Ho effettuato l'accesso al prompt tramire cd come tu hai consigliato, ho aggiunto i due comandi con successo.Adesso vediamo se il problema si ripropone.....in qual caso ti posto il file .dmp con who crashed.

Questo problema mi puzza di ram....che ne pensi ??

- - - Updated - - -

...aggiungo inoltre che il pc è stato formattato piu' volte propio per eliminare questo problema che invece persiste...quindi credo che sia problema o di driver specifici da istallare mancanti (in quanto finchè il pc non ha subito la sua prima formattazione da quando l'ho comprato il problema non era presente) o problema hardware...in questo caso escludendo l'SSD in ballo rimangono le ram.Vi pare giusto come logica???

- - - Updated - - -

....avevo pensato di tagliare un pò la testa al toro passando a windows 7 in quanto è risaputo che è molto piu' stabile e compatibile con varie configurazioni.Potrebbe essere una scelta logica per rimediare al problema ???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro