Windows 8 non vede nessun Hard Disk

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti! :D

Vi spiego qual'è il mio problema:
Ho un notebook HP Sleekbook con Windows 8 (Core 64bit) preinstallato, essendo che è pieno di bloatware mi sono procurato una versione msdn di Windows 8 (sempre 64bit che comprende sia la versione Core che Pro) in modo tale da formattare e avere un SO completamente pulito e attivato tramite le chiavi contenute nell'UEFI.

Il problema che ho è che quando faccio il boot da penna usb in modalità con bios in modalità UEFI (Legacy support disattivato) l'installer non riesce a vedere nessun Hard Disk.
Se Invece attivo il Legacy Support e dopo faccio il boot o da USB Pen UEFI Mode o da USB Pen Normal Mode, l'installer è in grado di vedere l'hard disk

Come devo procedere? Con Windows 8 preinstallato questo Legacy Support è disattivato, e nella stessa descrizione del BIOS, dice chiaramente che serve per quei software che non supportano bene uefi (windows 7, xp ad esempio)

:mad: :oogle:
PS: Ho già aggiornato il bios all'ultima versione

... Dimenticavo di aggiungere che: cosa davvero "tragica" è che l'attivazione del Legacy Support nel bios comporta automaticamente la disattivazione del Secure Boot (se invece disattivo solo il Secure Boot senza toccare il Legacy Support, il problema Hard Disk rimane) che da quello che ho capito serve per l'attivazione tramite la chiave integrata nel Bios

ma se installi 8 skippando temporaneamente il serial e poi attivi quella opzione per far vedere il serial non va bene come cosa?

ma se installi 8 skippando temporaneamente il serial e poi attivi quella opzione per far vedere il serial non va bene come cosa?

La vedo difficile, se sta provando l'installazione con un'altra iso quel serial potrebbe non essere valido forse è megli se utilizza un Tool di Backup di attivazione non credo sia illegale;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro