PROBLEMA WINDOWS 8 NON SI AVVIA

Pubblicità

Taniols

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
6
ragazzi è urgentissimo per favore aiutatemi ... allora , vi spiego , da quel che ho capito ho per sbaglio cancellato la partizione dove c'era il file di avvio di windows usando gparted live , infatti usando un cd con il supergrub e scelgo di vedere tutti gli os del sistema mi cmpare solo ubuntu (con il quale sto scrivendo ora ... ) da ubuntu accedo alla partizione di windows e tutti i fle ci sono . il mio problema è questo , e quindi windows nn mi si avvia e chiedo a voi un'aiuto perchè è veramente urgente ... ciao e grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Nessuno che sappia aiutarmi ?

hai cancellato la partizione da 300mb? se si installa parallelamente un'altro win8 e risolvi altrimenti prova a ricreare il grub

Come e in cosa consiste la ricreazione del grub ? Cmq ... si mi sa che ho cancellato quella partizoone .

- - - Updated - - -

News : installo windows sulo stesso hd di quello vecchio , mi dice (durante linstallazione) il pc verra riavviato ma al riavvio linstallazione nn parte . Quindi inatallo windows su un altro hd e li pafte . Vado a computer per vedere le partizoni e su quella vecchi nn ce il simbolo di win8 . Riavvio il pc ma il bootmanager che ti dice quale os avviare nn c , fa partire direttamente quello installato poco fa .... cosa e' successo ? Cosa devo fare per riaccedere alla vecchia partizione con oltre 600 gb fi file personali ?

- - - Updated - - -

aiutatemi per favore

- - - Updated - - -
@Federico83 cosa posso fare ?

prova con easybcd e vedi se c'è qual cosa che puoi fare altrimenti ti prendi le chiavi di attivazione dell'altro e le metti in questo

Allora ... dopo aver formattato una partizione vado su ubuntu e accedo a quella e noto che cme ci sn ancora file di boot ecc... da li li cancello tutti . Poi riesco a installare win8 su quella partizione e da li a poco a poco spostero tutti i file e reinstallero quelli che necessitano .... laltro hd lo formattato in fat32 e lo uso per lo storage di file importanti . Insomma unq soluzione un po forzata e scssaballe ma e' l' uni a ...

- - - Updated - - -

Da quello che ho capito e' che la formattazione si dimentica di cancellare alcuni file ... questo ha fatto sii che nn potessi installare altri os ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro