PROBLEMA Windows 8 non si avvia dopo aver creato nuova partizione

Tob

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Non ricordo
RAM
6 GB ddr3
GPU
nVidia GE FORCE GTX 640
Audio
nVidia HD audio
Monitor
Tv monitor led philips hd ready 19" :/
PSU
Non ricordo
Case
Alienware X51
OS
Windows 8 PRO
Salve a tutti! Ho un problema enorme con il mio Alienware X51... Tempo fa installai windows 8 e in questi giorni causa incompatibilità programmi volevo installare nuovamente in un'altra partizione Seven... Allora come feci a suo tempo per dividere la partizione C: in due e creare una per il backup ho deciso di dividerla nuovamente. Apro Minitool Partition Wizard e divido C: in due... Il programma naturalmente mi chiede di riavviare il pc per eseguire l'azione sulla partizione di sistema e clicco il pulsante "riavvia". Il pc allora mi dice "Preparazione configurazione di Windows, non spegnere il computer" Ma ancora non ho capito se me lo diceva perché stava installando gli aggiornamenti oppure stava preparando il disco per creare la partizione. Insomma ci mette circa 15 minuti e poi il pc si riavvia... Mi aspetto la finestra in DOS con il procedimento ma questo non avviene... Anzi appare questo: Visualizza allegato 82369

Io piuttosto tranquillo riavvio sperando che sia un errore passeggero... E invece è ancora lì!! D:

Ora ho provato a ripristinare tutto da chiavetta con la iso di win e ad eseguire i vari comandi di ripirstino dal prompt ma mi spuntano sempre fuori messaggi di recovery e scritte del tipo "unità non pronta" oppure "caricamento file /system32/winload non riuscito"

Ora sono su una live di ubuntu e sto cercando di passare i 160 e passa gb di dati sul mio hd esterno ma capite che ci mette tantissimo e alla fine tutto si blocca facendomi riavviare il computer :sisi:

Veramente non so che fare e pensare che i miei dati potrebbero essere compromessi mi rende ansioso...
Vi metto uno screen di gparted, se può servire: Screenshot from 2013-10-19 12:17:49.png

:help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti! Ho un problema enorme con il mio Alienware X51... Tempo fa installai windows 8 e in questi giorni causa incompatibilità programmi volevo installare nuovamente in un'altra partizione Seven... Allora come feci a suo tempo per dividere la partizione C: in due e creare una per il backup ho deciso di dividerla nuovamente. Apro Minitool Partition Wizard e divido C: in due... Il programma naturalmente mi chiede di riavviare il pc per eseguire l'azione sulla partizione di sistema e clicco il pulsante "riavvia". Il pc allora mi dice "Preparazione configurazione di Windows, non spegnere il computer" Ma ancora non ho capito se me lo diceva perché stava installando gli aggiornamenti oppure stava preparando il disco per creare la partizione. Insomma ci mette circa 15 minuti e poi il pc si riavvia... Mi aspetto la finestra in DOS con il procedimento ma questo non avviene... Anzi appare questo: Visualizza allegato 82369

Io piuttosto tranquillo riavvio sperando che sia un errore passeggero... E invece è ancora lì!! D:

Ora ho provato a ripristinare tutto da chiavetta con la iso di win e ad eseguire i vari comandi di ripirstino dal prompt ma mi spuntano sempre fuori messaggi di recovery e scritte del tipo "unità non pronta" oppure "caricamento file /system32/winload non riuscito"

Ora sono su una live di ubuntu e sto cercando di passare i 160 e passa gb di dati sul mio hd esterno ma capite che ci mette tantissimo e alla fine tutto si blocca facendomi riavviare il computer :sisi:

Veramente non so che fare e pensare che i miei dati potrebbero essere compromessi mi rende ansioso...
Vi metto uno screen di gparted, se può servire: Visualizza allegato 82381

:help:

i tuoi dati sono li credo e spero dovresti provare a montare le varie partizioni e cercare di salvare il salvabile e poi ricreare l'indice delle partizioni
 

Tob

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Non ricordo
RAM
6 GB ddr3
GPU
nVidia GE FORCE GTX 640
Audio
nVidia HD audio
Monitor
Tv monitor led philips hd ready 19" :/
PSU
Non ricordo
Case
Alienware X51
OS
Windows 8 PRO
i tuoi dati sono li credo e spero dovresti provare a montare le varie partizioni e cercare di salvare il salvabile e poi ricreare l'indice delle partizioni

Infatti ho cercato di passare i dati su hard disk esterno ma si pianta tutto... Ma come faccio a creare l'indice delle partizioni? Formattando e ricreando tutto da capo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Infatti ho cercato di passare i dati su hard disk esterno ma si pianta tutto... Ma come faccio a creare l'indice delle partizioni? Formattando e ricreando tutto da capo?

con gparted fai tutto formatti e via se si blocca lascialo andare magari sono files grandi e quindi fa come per bloccarsi ma poi va lo stesso
 

Tob

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Non ricordo
RAM
6 GB ddr3
GPU
nVidia GE FORCE GTX 640
Audio
nVidia HD audio
Monitor
Tv monitor led philips hd ready 19" :/
PSU
Non ricordo
Case
Alienware X51
OS
Windows 8 PRO
Con un enorme ritardo torno sul forum perché ho avuto problemi con la linea del cellulare e senza computer non potevo fare nulla...
Sono riuscito a passare i dati, adesso è rimasta la partizione RECOVERY, la OEM e quella per il sistema operativo. Adesso non mi rimane che formattare però mi è venuto un dubbio... Come faccio a ricreare le due partizioni OEM e RECOVERY? La recovery penso si ricrei attraverso il programma di backup e ripristino della alienware, mentre quella OEM? Aiutatemi per favore!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili