PROBLEMA Windows 8... "ma che te pia?"

• Autore discussione Autore discussione Shalla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shalla

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Ciao ragazzi, ho installato windows 8 sulla configurazione sotto il mio nick... all'inizio andava benone sembrava anche più leggero di windows 7 ma da qualche tempo non fa altro che crashare senza fare nulla in particolare riportando svariati messaggi di errore, ad esempio:
IRQL_not_less_or_equal
attempted_execute_of_nonexecute_memory
un'altra volta è crashato dicendo che avevo un problema con qualcosa riguardante l'NTFS... è windows 8 che sbarella o c'è qualcosa che non va? con windows 7 non mi dava nessun problema del genere

sembrano problemi legati all'hardware sei in overclock?
si ram a 1700mhz e cpu a 24x171 (max 25x171 in auto OC)... ma lo escluderei sinceramente perché con windows 7 non avevo alcun problema, e lo fa quando gli pare... ad esempio: sto diverso tempo a fare video editing o a giocare con crysis 3 o far cry 3 e assolutamente nessuna scheramta blu... mi alzo vado al bagno (quindi il pc è in "idle") e quando torno lo trovo riavviato. Ora ad esempio sono diverse ore che è acceso e non mi ha dato nessun problema, magari tra cinque minuti lo lascio fermo e mi da la scheramta blu... suppongo sia un problema legato al software. Ho anche pensato si fosse danneggiata la ram, ho fatto partire diversi cicli di memtest ma non ha trovato nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro