Windows 8 installare 32bit o 64bit?

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
ciao raga, volevo domandarvi una cosa, quando uscì Windows 8 a gennaio (mi sembra) acquistai subito una copia originale di Win8 originale nel box di cartone quella che costava 60€
con due CD all'interno un cd 32bit è l'altro a 64bit ora ho sempre installato quello a 32bit ma mi domandavo se era meglio installare la versione 64bit o alla fine è la stessa cosa della 32bit?

per un notebook : Olivetti Olibook S1530

7qy5.png

Grazie

ma gli slot della ram sono solo due e sono già occupati come faccio aggiungere altra ram?
tolgo un banco di 2gb è ne acquisto un altra da 3/4 gb?
costano molto?

ps: come faccio ad essere sicuro che poi lo slot legge effettivamente il banco di ram di 3/4gb? e se il massimo che legge e 2gb?
come faccio a saperlo prima che acquisto la ram?

Grazie

va bene qualsiasi banco di ram?

ho fatto una ricerca su ebay e amazon non costano poco però le ram dei portatili però O.O

più o meno se vorrei aumentare la ram a 8gb o 16gb mediamente quando mi conviene spendere?

va bene qualsiasi banco di ram?

ho fatto una ricerca su ebay e amazon non costano poco però le ram dei portatili però O.O

più o meno se vorrei aumentare la ram a 8gb o 16gb mediamente quando mi conviene spendere?

aspetta

non hai specificato prima che stiamo parlando di un portatile... forse sono 8gb max che puoi installare. Cmq sempre win64bit

Ciao, sono passato per caso su questa discussione e ho seguito un pò i post, come ti hanno già detto anche gli altri, con un SO a 64bit riesci a utilizzare 4GB di ram e oltre, diversamente ne riconosce solo fino a 3 e qualcosa, sicuramente qualcuno saprà essere più preciso.

Per le ram ti do due consigli rapidi dopo aver visto il link che hai postato al sito olivetti, basta scrivere sulla baia
"kingston ddr3 1333 sodimm 4gb", per dire una marca, e trovi i prezzi, variabili ovviamente, qualcuno sui 30€ altri abbastanza più alti, orientati su quelli più economici preferibilmente nuovi.
Con circa 60€ ti prendi 8GB di ram.

Ho specificato 4GB pensando che volessi arrivare a 8GB, quindi 2x4GB e non sapendo quale sarà poi l' utilizzo del notebook, anche se da quello che c'è scritto sul sito olivetti puoi anche prenderne di più grandi.

Per le marche generalmente crucial, kingston, gskill sono quelle più blasonate, se non ci devi fare nulla di particolare, ma vuoi solo aumentare la ram una qualunque di queste marche va bene. Se ci devi giocare, fare rendering o altro conviene orientarsi stando un pò più attenti alle specifiche.

Ciao:D

volevo acquistare una SSD Samsung 120gb a 80€ che dici è buona?

poi vicino volevo acquistare un banco da 4gb (poi più in la acquisto lo stesso banco da 4gb per portarlo a 8gb totali ma volevo sapere prima se era buona come ram è sopratutto se era compatibile con il mio portatile)

Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm a 30€

Edit by Smod no link a shop online.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, si scusa la Corsair è un' altra marca molto famosa, me l' ero persa per strada :D, se le specifiche sono quelle è compatibile, come c'è scritto anche sul sito olivetti.

Perché un SSD, soprattutto se da 120, come unico disco ( ovvero niente file temporanei spostati su hdd, niente tweak vari ) si riempie e perde prestazioni subito

Se non gli serve potrebbe smontare il lettore dvd, ma se il pc è in garanzia non lo farei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro