DOMANDA windows 8 e portatile asus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

king75

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
un mio amico ha appena preso un portatile asus con s.o w8 ed io ho notato che non esiste ne dvd ne partizione sul hard disk per il ripristino del sistema.

ho anche scoperto che il seriale di w8 si trova scritto nel bios

quindi avrei 2 domande:
1) in caso di malfunzionamento del s.o cosa posso fare???
2) come recupero il seriale

grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta

Mi sembra stano che non ci siano ne CD ne partizioni di recupero. Che modello è esattamente?
Comunque generalmente il seriale si trova nella scatola/libretto, sulla batteria e nel bios :)

il modello non me lo ricordo visto che non è mio il portatile. invece sono sicro che non c'e nessuna partizione e nessun dvd per ripristinare windows 8 e non c'è neanche il seriale,che come ho letto è scritto nella rom del bios

il modello non me lo ricordo visto che non è mio il portatile. invece sono sicro che non c'e nessuna partizione e nessun dvd per ripristinare windows 8 e non c'è neanche il seriale,che come ho letto è scritto nella rom del bios

hai guardato nella gestione disco se questa recovery è presente?

C'è il bollino quadrato piccolo Windows 8 sul portatile? Perchè se manca quello e non ci sono ne dvd, ne partizioni di ripristino allora è semplicemente un portatile FreeDos a cui è stato installato un Windows 8, magari trial e poi attivato tramite qualche attivatore.

Non vedo altra spiegazione, perchè proprio con Windows 8, almeno per quanto riguarda i pc Fujitsu licenziati che distribuiamo noi, non c'è più il bollino con il seriale come con Windows 7, ma un bollino con solo scritto Windows 8 per accertarne l'originalità e poi vengono forniti sempre dei dischi di ripristino già preattivati nel caso si debba reinstallare il tutto.

Spero di essere stato chiaro

inanzitutto grazie a tutti x le risposte. io ho visto che da w8 posso riportatrlo alle condizioni iniziali. la mia domanda si riferiva a come posso ripristinare il pc nel caso in cui win8 si impalli. chiedo questo perchè essendo un portatile se non mi sbaglio se cambio sistema operativo salta anche la garanzia

Se parliamo di asus in particolare posso assicurarti che a loro non importa quale sistema operativo installi, il problema lo risolvono lo stesso. Ho mandato dei netbook che dovevano avere linux, ma poi sopra è stato installato Windows 7 e non hanno fatto una piega, anche perché il portatile è tuo e puoi installarci ciò che vuoi, ovviamente in caso di programmi licenziati, devi avere la licenza di uso.

Tuttavia per farlo tornare alle impostazioni di fabbrica hai bisogno che ci sia o una partizione di ripristino, o dei dischi, e ti ripeto, se non hai nessuna delle due e non c'è nessun bollino sopra a questo portatile, è un FreeDos, quindi hai bisogno di un cd di installazione e di un product key se vuoi reinstallare tutto volendo fare una cosa legale.

C'è il bollino quadrato piccolo Windows 8 sul portatile? Perchè se manca quello e non ci sono ne dvd, ne partizioni di ripristino allora è semplicemente un portatile FreeDos a cui è stato installato un Windows 8, magari trial e poi attivato tramite qualche attivatore.
inneggio alla pirateria? stai camminando sul filo del rasoio...

inneggio alla pirateria? stai camminando sul filo del rasoio...

Assolutamente federico, leggi bene, la mia è una domanda, ho detto che se ha installato Windows 8, non ha però bollino, non ha partizioni di recovery, non ha dvd di ripristino, è probabile che il portatile sia freedos e sia stato installato un Win trial o attivato in maniera non lecita..

E' una mia supposizione, costruita sulle informazioni date dall'utente.

Dove vedi questo inneggio alla pirateria? Mah...Qui ti mandano in galera pe senza nient come dice a Napoli...

Assolutamente federico, leggi bene, la mia è una domanda, ho detto che se ha installato Windows 8, non ha però bollino, non ha partizioni di recovery, non ha dvd di ripristino, è probabile che il portatile sia freedos e sia stato installato un Win trial o attivato in maniera non lecita..

E' una mia supposizione, costruita sulle informazioni date dall'utente.

Dove vedi questo inneggio alla pirateria? Mah...Qui ti mandano in galera pe senza nient come dice a Napoli...

purtroppo l'affermazione che hai fatto sembrava il contrario... dai il rasoio è diventato quasi un ponticello ma facciamo attenzione a fare certe affermazioni un po equivoche...

purtroppo l'affermazione che hai fatto sembrava il contrario... dai il rasoio è diventato quasi un ponticello ma facciamo attenzione a fare certe affermazioni un po equivoche...

Non mi sembravano equivoche, ti ripeto, ha fatto capire chiaramente di non avere dischi di ripristino, recovery, gli ho chiesto due volte del bollino e non ha risposto, sembra molto chiaro, nonostante questo ho fatto una "supposizione". La pirateria è illegale, ma parlarne, ipotizzare, supporre non lo è, io comunque ripeto e ci tengo a sottolinearlo che ho fatto una semplice supposizione, e ti invito ancora una volta a rileggere perchè è molto, estremamente chiaro, che tutto sembra fuorché "Inneggiare" alla pirateria.

Scusami se posso sembrare ripetitivo o anche permaloso, ma ci tengo molto a queste cose riguardo la pirateria, versioni piratate, attivatori ecc ec...essere pure accusato ingiustamente poi...

Comunque chiudiamo la questione, siamo già andati troppo in OT

il portatile al momento non l'ho sotto mano non essendo mio,ma suppongo che ci sia visto che è stato comprato alla mediaworld. detto questo e leggendo in vari siti in internet ho notato che il disco di ripristino non te lo da piu' nessuno e che devo farmelo io(deduco) e che il seriale si attiva in automatico essendo scritto nel bios.
comunque la buona notizia che mi avete dato è che la garanzia non sala se installo un altro s.o invece che che il suo originale (win8 oem)

grazie a tutti x l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro