PROBLEMA Windows 8 e Hyper-V

Pubblicità

Giacky91

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
66
Buonasera.
Ho un notebook acer 5750g con installato windows 8 pro.
Dalla programmazione per windows 8 sto passando a quella per windows phone 7/8. L'emulatore del dispositivo windows phone funziona solo se si ha attivato la funzionalità aggiuntiva "Hyper-v".
Cosi la attivo(pannello di controllo->programmi->Attiva/disattiva funzionalita di windows) mettendo la spinta sul nodo Hyper-v, installo e poi mi chiede il riavvio.
Faccio eseguire il riavvio ma prima di arrivare alla schermata di log in, compare la scritta che è "Impossibile abilitare le funzionalita aggiuntive". Cosi annulla l'operazione e si riavvia. ovviamente non è stato abilitato la funzionalita Hyper-v.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare per attivarla?!
Grazie in anticipo

controlla le impostazioni nel bios riguardanti il secure virtual machine se non sbaglio

Non ho trovato nulla su secure virtual machine.
Ho trovato virtualization technology (enabled).
Non trovo altro....

Hmmm non ho mai attivato tale feature sul mio PC quindi non saprei ma forse ha altre dipendenze e quindi non si avvia

non so piu dove cercare! tutte le specifiche hardware presenti sul sito microsoft sono soddisfatte...non mi era mai capitata una cosa del genere.
In piu, l'hyper-v, è attivabile solo su windows 8, perchè le vecchie versioni usano altro....

per correttezza aggiorno la situazione!
ho scritto sul forum microsoft e mi hanno consigliato due vie:
- provare ad aumentare la RAM
- formattare e re-installare windows 8
la prima non potevo farla, cosi ieri mi sono deciso e formattare e finalmente è funzionato tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro