DOMANDA Windows 8 e HP Pavillions Dv6 6160sl

Pubblicità

Ouden

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve!
Qualcun altro possessore del suddetto pc ha provato ad aggiornare lo stesso a Windows 8? Ci sono dei problemi di compatibilità con i drivers?

Con il DV6-6169sl non ho avuto alcun problema, anzi, è anche migliorato come prestazioni generali.

Ho ordinato il G6-2157SL con l'A8-4500M Trinity e la 7670M :sisi:
Quando mi arriva, procederò all'installazione di W8 e vi farò sapere come è andata :vv:

Grazie Nic0la :ok:
Guarda, sarebbe stato scandaloso non prenderlo dato che l'ho pagato meno di 450€ (avevo un Buono Sconto di 50€ su Mo****ck e, in più, Bestshopping mi ha dato un cashback di 12€) :shock:
Ha il "nuovo" A8-4500M a 2.1GHz (Turbo-Core a 3.0GHz) che, con PSCheck, porterò a 2.3GHz costante su tutti e 4 i Core ed in pratica sarà uguale all'A10-4600m, ovviamente non con la stessa grafica integrata (ma spero di overclockare anche la 7640G con AMD Overdrive, portandola ai livelli della 7660G):
Notebook HP Pavilion g6-2157sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto
Gli 8GB di DDR3 a 1600MHz sono già inclusi, eventualmente in seguito potranno essere sostituiti con le più potenti 1866MHz in modo da avere una maggiore larghezza di banda (le prestazioni dei Trinity dipendono molto anche dal tipo di Ram installata).
L'HDD è lento ma anch'esso può essere sostituito con un più performante Momentus XT ibrido.
Non appena avrò sistemato tutto, farò dei test per verificare se, con questa nuova serie G6-2XXX, sono stati risolti i problemi di dissipazione di calore che affliggevano la serie precedente (G6-1XXX).
A presto, dunque, per le foto e altre info.
Ciao Nic0la ;)

Secondo voi, posso aggiornarlo mantenendo i dati, o mi conviene sempre e comunque formattarlo?

Sì, è possibile aggiornare W7 a W8 tramite il DVD acquistabile fino al 31 Gennaio 2013 (ti consiglio di fare il backup dei tuoi dati prima).
Verranno mantenuti file personali, applicazioni e impostazioni (qualche applicazione potrebbe avere bisogno di riinstallazione).
ATTENZIONE: nel passaggio da W7 a 32-bit a W8 a 64-bit, i file personali non verranno comunque mantenuti.
Ciao Ouden ;)

Grazie Nic0la :ok:
Gli 8GB di DDR3 a 1600MHz sono già inclusi, eventualmente in seguito potranno essere sostituiti con le più potenti 1866MHz in modo da avere una maggiore larghezza di banda (le prestazioni dei Trinity dipendono molto anche dal tipo di Ram installata).
Se sostituisce le RAM ricordati che i Trinity beneficiano molto da CAS bassi... quindi CL8 al posto di CL9 è meglio :)

Ragazzi sto lanciando l'upgrade, solo che ad un certo punto mi dice "Puoi creare un supporto di installazione dopo aver scaricato windows".

Va benissimo! Solo che sotto c'è scritto "DVD Windows" 14.99 euro. Sono soldi aggiuntivi che pago solo se voglio il dvd a casa vero? Il supporto posso crearlo comunque, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro