Windows 8 disco secondario scompare

Pubblicità

Stefano29872

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ho seguito le varie guide su come assegnare una lettera al secondo disco se non visto da windows 8,tutto funziona magicamente, il disco che fino all'assegnazione non si vede compare,ma il problema è che dopo il riavvio del PC il disco scompare e devo rifare tutta la procedura.
Grazie anticipate per l'aiuto

Ciao Stefano, bienvenido.

Hai usato "gestione disco", e di che hardware si tratta?

Per usare questo disco è necessario formattarlo, premi col tasto dx del mouse su "nuovo volume" e poi scegli l'opzione "formatta".
In Window 8 è una procedura guidata:

1. Figura 4: Finestra Gestione disco con spazio non allocato cerchiato in rosso
    c01880208.gif
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova partizione. Nel menu visualizzato, fare clic su Nuovo volume semplice.. .
    Figura 5: Nuovo volume semplice...
    c01880209.gif
  3. Viene visualizzata la procedura guidata per la creazione di un nuovo volume semplice. Per proseguire, fare clic su Avanti .
  4. Viene visualizzata la finestra Specifica dimensione volume. Immettere la dimensione del volume o fare clic su Avanti per accettare l’impostazione predefinita.
    Figura 6: Finestra Specifica dimensione del volume
    c01572969.jpg
  5. Viene visualizzata la finestra Assegna lettera o percorso unità. Selezionare una lettera di unità e fare clic su Avanti .
    Figura 7: Finestra Assegna lettera o percorso di unità
    c01572970.jpg
  6. Viene visualizzata la finestra Formatta partizione. Per assegnare un nome all’unità, digitarlo nella casella Etichetta volume . Quindi, fare clic su Avanti .

NOTA:Non selezionare l’opzione Esegui formattazione veloceAbilita compressione file e cartelle .

Figura 8: Finestra Formatta partizione
    c01572971.jpg
  7. Viene visualizzata la finestra delle impostazioni. Fare clic su Fine .

Dopo che il processo di formattazione viene completato con successo, la partizione compare come fosse un hard disk autonomo nelle risorse del computer.

Edit: ti ho messo tutta la procedura che può andar bene e mi sembra chiara, riportata sul sito HP.
Cancella tutte le partizioni ed inizia da un singolo spazio non allocato. Se arrivi a formattare e riavviare il pc non ci sono motivi per cui non debba riconoscerlo.

Ultima modifica:
Ciao si ho usato gestione disco per assegnare la lettera, il disco è un Maxtor STM3160215AS.
Se uso il tasto destro sopra il volume non ho la tua stessa schermata,io l'ho formattato direttamente da gestione disco.

- - - Updated - - -

No niente da fare ho seguito la tua procedura ma non funziona quando riavvio il computer il disco non è elencato in risorse del computer.

Ultima modifica:
Vai in gestione dispositivi e guarda se sull'HDD ci sono simboli tipo triangolo giallo (driver non funzionante).
Eventualmente disinstalla il driver e riavvia il pc x farglielo reinstallare.

Se neanche così risolvi può essere un problema bios o collegamento.
Per la prima sempre meglio tentare riportando i bios ai valori di default.
Per la seconda, cambia porta e cavo.

In gestione dispositivi viene visto correttamente come nel bios, ho provato con una distribuzione live di linux e li viene riconosciuto senza problemi,mi son dimenticato di dire che prima di windows 8 avevo installato una versione di linux,magari dipende da qualcosa che è stato installato in precedenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro