PROBLEMA Windows 8 - Directx e Visual C++

Pubblicità

MiRK96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, da qualche giorno ho installato Windows 8 Pro 64 bit (legalmente scaricato con DreamSpark) su chiavetta usando il file .wim, e non ci sono stati problemi.
Però ora se tento di avviare qualche programma che utilizza librerie Directx o vcredist mi dà il classico errore di librerie non trovate (D3DCOMPILER_43.dll non trovato, MSVCP100.dll non trovato, ecc ecc), ho provato a installare i componenti (sia con installazioni autonome, sia con quelle web e anche usando il redist di Unreal Engine), ma mi dà sempre "impossibile installare" o "installazione interrotta dall'utente" (mentre invece non lo ho annullato nulla :skept:).
Ho provato ad aggiornarlo con Windows Update, ma mi dà errore codice 80070005 quando cerco gli aggiornamenti :cav:, cosa posso fare?

PS: l'installazione di vcredist, invece, mi richiede il disco 1, forse ho tutti questi problemi perchè windows to go non è ancora supportato?

Ho risolto in un modo idiota, lascio la discussione in quanto magari qualcuno ha il mio stesso problema e gli interessa risolvere.
Mi è bastato copiare tutti i .dll della cartella System32 di Windows 7 in quella di Windows 8, facendo attenzione a NON sovrascrivere i file presenti, è un'idiozia, ma funziona.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro