PROBLEMA Windows 8 di punto in bianco mi ha abbandonato

Pubblicità

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Windows 8 da stamattina non si vuole avviare. Sono costretto a scrivere e cercare su internet dal mio portatile. In pratica il mio computer, un desktop assemblato da poco e costruito come indicato in firma, da stamattina quando si avvia windows 8 fa uscire una schermata blu. Non quella di Vista o XP ma una schermata blu con una faccina triste tipo emoticon di msn, in cui viene indicato un problema da cercare sul web. Una volta esce che il problema è dovuto al file Ntfs.sys, poi a page_fault_in_nonpaged_area, ma di avviarsi non ne ha intenzione. Ho provato anche a mettere il dvd di windows 8 per fare un ripristino, lo tenta ma poi riesce questa schermata blu. Non sono riuscito neanche ad avviare la modalità provvisoria. Non so davvero cosa fare.

Edit: altro errore "irql_not_less_or_equal"
altro ancora "system_thread_exception_not_handled "

Edit2: il problema sembra più grande di quello che sembrava, non riesco a far partire windows 8 da dvd perché si riavvia per un qualche errore sempre mostrando la schermata blu con la faccina triste. Provo a mettere il dvd di 7 e anche li prima di caricare esce la schermata blu ma quella di BOD quella con tante stringhe di errore. Ma che cosa può essere successo. Eppure non ho fatto niente. Possibile che windows 8 sia cosi diabolico.

- - - Updated - - -

Qualcuno potrebbe dirmi come fare per entrare in modalità provvisoria su windows 8, sempre che sia possibile, premo alt+f8 e shift+f8 ma niente. E' come se andasse in un ciclo loop in cui ogni volta che si riavvia esce questa scheramta blu con un errore diverso ogni volta. Non so cosa fare davvero.

Ultima modifica:
not less or equal fa pensare alla ram scarica memtestx86+ e fallo girare qualche ora

Come leggo i risultati dopo? O come devo interpretarli?

L'ho avviato, ma possibile che problemi alla ram non mi permettano ne di avviare windows8 da dvd ne di avviare windows 7 da dvd poiché crasha durante il caricamento?????

- - - Updated - - -

Dopo 14 minuti mi è uscito il seguente messaggio " Pass complete, no errors, press Esc to exit", lo lascio comunque lavorare anche se è uscito questo messaggio? Se non sbaglio i test sono ripartiti da capo.

Ultima modifica:
3 ore e ancora nessun errore. Devo lasciarlo tutta la sera? Non vorrei fosse l'ssd. Il pc ha un mese e francamente non capisco come mai non riesco né ad avviare né a ripristinare qualsiasi versione di windows.

- - - Updated - - -

Se non dovesse essere la ram quale potrebbe essere un eventuale problema? Anche perché non so davvero cos'altro fare. In tanto tempo non mi è mai capitato di essere così bloccato. L'unica possibilità sarebbe staccare l'ssd su cui è installato windows 8. Però è davvero l'ssd? E cosa cambierebbe installando il sistema operativo sull'hard disk da 500gb?

ok non è la ram se il disco da 500 è vuoto e puoi provare allora prova così da non perdere i dati

Sto provando ad installare windows 7 sull'altro hard disk ma quando inizia la copia dei dati esce questo errore: Ntfs.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Non riesco ad installare alcun sistema operativo. Potrebbe essere la scheda madre il problema?

Sto provando ad installare windows 7 sull'altro hard disk ma quando inizia la copia dei dati esce questo errore: Ntfs.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Non riesco ad installare alcun sistema operativo. Potrebbe essere la scheda madre il problema?

a questo punto si potrebbe essere il controller che fa le bizze

Mi consigli di staccare qualche hard disk e provare? Io ho 4 hard disk collegati alla scheda madre. Oppure in soluzione estrema dovrei farmi cambiare la scheda madre, anche se è la soluzione che vorrei applicare meno anche perché i tempis arebbero lunghi avendola presa dal web.

prova a collegare solo il minimo indispensabile un hdd un lettore mouse e tastiera e monitor

Ho collegato solo il lettore dvd ed un hard disk,durante l'installazione di windows si blocca ad "Espansione file di windows", qui esce la schermata blu con la scritta PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Ho la tastiera ed il mouse USB. Cambierebbe qualcosa usando la versione ps/2? Le sto davvero provando tutte. Cmq l'hard disk che ho lasciato è un Sata normale, l'SSD l'ho tagliato fuori avendo un dubbio anche su di esso.

Sono riuscito ad installare windows 7 su un altro hard disk non l'ssd di partenza. Ho fatto un reset come consigliato del Bios prima. Adesso però di tutte le unità connesse lui l'ssd lo riconosce ma non mi permette di accedere. Come posso fare ad accedervi? Ho dei file importanti e non voglio formattare l'ssd e perderli. Da cosa può dipendere questo problema di non riuscire ad accedere all'unità ssd?

Sono riuscito ad installare windows 7 su un altro hard disk non l'ssd di partenza. Ho fatto un reset come consigliato del Bios prima. Adesso però di tutte le unità connesse lui l'ssd lo riconosce ma non mi permette di accedere. Come posso fare ad accedervi? Ho dei file importanti e non voglio formattare l'ssd e perderli. Da cosa può dipendere questo problema di non riuscire ad accedere all'unità ssd?

che errore da di preciso?

Da windows quando provo ad accedere all'unità dell'ssd esce il messaggio di errore con la x, "Impossibile accedere all'unità, Accesso negato". Però viene rilevata e vista come unità esistente.

- - - Updated - - -

Ho provato a fare il chkdsk sull'unità ma niente, nessun errore rilevato. Ho notato però che rileva un'altra partizione collegata all'ssd che viene indicata come "Riservato per il sistema" che è grande 349 mb. Penso sia riferita a windows8 che vi era installato sopra. Anche se mi sembra piccola come spazio per ospitare il sistema operativo. In questa unità riesco ad accedere e vi è solo un file "bootsqm.dat"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro