PROBLEMA windows 8.1, strani problemi e avvio faticoso

Pubblicità

Taichi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ho un nuovo pc con windows 8.1 da qualche mese, ma da qualche giorno a questa parte sto riscontrando alcuni strani problemi:

1 - spengo il pc normalmente senza problemi, ma ogni tanto capita che quando lo riaccendo, il sistema si blocchi alla schermata di "benvenuto" (ossia quella dove dovrei inserire la password, dove spunta il mio indirizzo di posta e poi si passa al menù start) praticamente si blocca li, la rotellina gira per poi bloccarsi e il pc si blocca li, riavvio e a volte manco arriva alla schermata di benvenuto e rimane a schermo nero, dopo aver riavviato di nuovo finalmente riesco ad entrare.

2 - oggi invece c'è voluta più di mezz'ora per poter finalmente accedere e poter utilizzare il pc, schermate nere, blocchi alla schermata di benvenuto, ripristino di sistema infinito e poi finalmente sono riuscito ad entrare, ma noto che l'orologio di windows mi segna le 05.40 quando invece sono le 9:40 8già una volta l'orologio l'ho trovato sballato)

non so dove sbattere la testa, non ho modificato nulla a parte un nuovo alimentatore e una nuova scheda video installati un mese fa senza nessun problema, mi potete aiutare?

processore: intel (R) core (TM) i5-4460 CPU @ 3.20GHz
Memoria ram: 8GB
sistema operativo: windows 8.1 64bit
scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 950
Alimentatore: 500W Enermax NAXN ENP500AGT

edit: il pc poco fa si è bloccato mentre facevo il backup di steam e, oltre a non essersi avviato al primo tentativo, appena è partito l'orologio di windows era un ora indietro, non so più cosa fare

Ultima modifica:
In questo caso è difficile che i problemi si risolvano del tutto, puoi usare qualsiasi programma, ma i cambiamenti saranno lievi. In ogni caso, fai:
-Una deframmentazione del disco con Defraggler
-Una pulizia con MalwareBytes
-Una pulizia del registro con NETGATE Registry Cleaner
e vedi come va.
La configurazione non è male, quindi come ultima spiaggia formatta

proverò a fare quello che mi hai detto, comunque sono andato in
visualizzatore eventi - registri di windows - sistema, e ho trovato tantissimi errori e avvisi e un paio di "critico"+

edit:
fatto tutto ma il problema è rimasto, troppi file corrotti e non ho il cd d'istallazione di windows, sono disperato perchè il problema è molto fastidioso...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro