Windows 8.1 schermo nero

Pubblicità

Nesh17

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
salve, come da titolo ho bisogno di un aiuto per mettere apposto il mio problema, durante l'utilizzo del computer lo schermo diventa nero per un paio di secondi (succede poche volte ma è fastidioso sopratutto quando gioco). non so se è un problema legato all'installazione dell'antivirus bitdefender, perchè se ricordo bene prima di installarlo non mi dava questo problema, oppure potrebbe essere che devo aggiornare i driver se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato. :sisi:

p.s: ho fatto un controllo del pc con Support Assist e mi dice che i componenti del pc vanno bene quindi non penso che sia legato a quello il problema.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
ciao nesh,
in questo caso vi sono due possibili soluzioni:

1. verificare ed aggiornare il driver video, prelevandolo dal sito di supporto ufficiale del notebook o della scheda madre (se pc fisso=, riavviare e riprova
  2. verificare e modificare le impostazioni di risparmio energetico, da pannello di controllo > opzioni risparmio energia > Modifica combinazioni di risparmio energia > Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia > cerca la voce "Intel Graphics Power Plan" o Intel HD Graphics > imposta le voci presenti con la dicitura "Maximum Performance"
dai OK e riprova
fai sapere
Elvis

ciao nesh,
in questo caso vi sono due possibili soluzioni:

1. verificare ed aggiornare il driver video, prelevandolo dal sito di supporto ufficiale del notebook o della scheda madre (se pc fisso=, riavviare e riprova
  2. verificare e modificare le impostazioni di risparmio energetico, da pannello di controllo > opzioni risparmio energia > Modifica combinazioni di risparmio energia > Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia > cerca la voce "Intel Graphics Power Plan" o Intel HD Graphics > imposta le voci presenti con la dicitura "Maximum Performance"
dai OK e riprova
fai sapere
Elvis

1. Già aggiornato il driver della scheda video ma il problema persiste
2. a cosa serve modificare le impostazioni di risparmio energetico? (se il computer è impostato a prestazioni elevate)
3. dopo provo a disinstallare BD penso che sia legato a quello il problema

beh provare non costa niente. Se hai chiesto aiuto qui almeno provaci.

Buona fortuna
Elvis

Si infatti proverò appena torno a casa! era giusto per capire bene a cosa serve prima di cambiare le impostazioni tutto qui :asd:

- - - Updated - - -
@Alvise2009 ho provato come hai detto tu e non funziona :( il problema persiste anche avendo disinstallato Bitdefender
Cattura di schermata (1).webp
potrebbe essere per questo il problema?

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
quello indica che sono stati trovati file danneggiati non ripristinabili da WIndows. Ricordi, in primo luogo, se questo problema si è manifestato dopo qualche particolare operazione?

pensavo dopo l'installazione dell'AV ma non è così.. non so cosa fare

p.s: da quando ho disinstallato AV bitdefender però succede molto meno tipo stasera solo 1 volta ma da comunque fastidio,,

- - - Updated - - -

Nessuno del forum riesce ad aiutarmi?

Ultima modifica:
che antivirus hai installato ora?

guarda da quando ho disinstallato bitdefender il giorno dopo l'ha fatto una volta.. ieri usando il computer non è più successo magari si è risolto dopo la disintallazione (oppure era il cavo hdmi che toccandolo era caldissimo e ci ho soffiato dentro giusto per far qualcosa) comunque ora ho panda cloud + firewall comodo e malwarebytes!

.....comodo firewall? ricorda che essendo un firewall invasivo potrebbe bloccare anche normali operazioni di sistema.

Inoltre, le temperature dei componenti sono nella norma?

.....comodo firewall? ricorda che essendo un firewall invasivo potrebbe bloccare anche normali operazioni di sistema.

Inoltre, le temperature dei componenti sono nella norma?

Sisi le temperature sono nella norma, comodo firewall dici che meglio toglierlo? Comunque il problema non si è più presentato da 2 giorni.. In caso contrario ti scriverò in privato! Dato che qua sei l'unico che ha cercato di aiutarmi e lo apprezzo molto. (Anche perché ritengo ormai inutile portare avanti un tipic dove parliamo in due tanto vale continuare per messaggio privato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro