PROBLEMA Windows 8.1 Pro si blocca all'improvviso!

Pubblicità

Sam93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, da circa due mesi, ho installato Windows 8, scaricato dal sito della Microsoft con un product key valido, ovviamente l'ho aggiornato a Windows 8.1 tramite lo Store. Il problema è che dopo un po'di tempo di utilizzo in modo pulito, ossia senza installare schifezze, stavo tentando di installare Pinnacle Studio 16, che è incompatibile con Win 8.1, il problema stava nel fatto che non mi faceva installare il software Pando Media Booster, programma che è necessario per installare i pacchetti aggiuntivi di Pinnacle Studio 16. Alla fine mi sono arreso, ed ero su interent, su Yahoo, E all'improvviso il sistema si è bloccato totalmente, il puntatore non si muoveva, ho aspettato circa due minuti ma non si sbloccava, allora ho spento il pc tenendo premuto il tasto fisico di accensione. Poi l'ho riacceso e non si è bloccato, più... Ma ieri mentre ero su YouTube che guardavo qualche video si è bloccato nuovamente, ho aspettato circa due minuti, ma non si sbloccava, allora ho spento il pc con il tasto fisico di accensione. Dopo l'ho riacceso e funzionava! Vorrei sapere perché si blocca! Da premettere che non installo schifezze! Ho installato solo quei quattro programmi che uso. Mi sono fatto un'idea sul motivo per cui si blocca... Ho sostituito l' antivirus Microsoft già installato con Avast, potrebbe essere Avasta che blocca il sistema? Anche se non ricordo se avevo già installato Avast quando si bloccò la prima volta! Inoltre forse potrebbe essere anche il programma della mia chiavetta internet, ma anche no... Anche se l'ho acquistata più d un anno fa funziona bene! Anche se spesso capita che invia pochi kilobyte al secondo, come 60 Kbps, e la connessione si blocca, in questo caso ho due soluzioni, ho aspetto che si sblocca da sola o disconnetto e connetto nuovamete! Ah dimenticvo, secondo me il fatto che si blocca può essere anche perché io ho aggiornato da Win 8 a Win 8.1, e siccome Win 8.1 è praticamente un altro sistema, ( Tanto è vero che la sua dimensione è 3,62 Giga ), potrebbe aver creato qualche tipo di problema mentre si installava! Utilizzo CCleaner per la pulizia! Ho tolto tutti i prorammi inutili all'avvio! Cosa potrebbe essere?
grat.gif
Grazie!

Ps: Alla fine ho messo Pinnacle Studio 17 per evitare problemi di compatibilità!

Il computer è abbastanza buono! Ram 4GB, HDD 750GG Western Digital 7200RPM, Scheda Video Intel GT540M 1GB Dedicato, Processore Intel I3 2310M @2.10GHz Quad Core. È abbastanza buono! È un portatile! Da premettere che in 4 anni che ho avuto Windows 7 su un altro pc molto meno potente, il sistema non si bloccava mai!

Ultima modifica:
Blocchi così totali, senza nemmeno il controllo del mouse, sono spesso causati da problemi hardware, RAM o Hard Disk in primis. Fai un test della RAM.

Altrimenti, mentre usi il PC normalmente, picchietta un po' sul fondo del portatile in diversi punti e vedi se si blocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro