PROBLEMA Windows 8.1, errore nell'installazione dei driver per ps3 controller, come posso risolvere?

Pubblicità

Ficiu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti! Allora da come si capisce dal titolo vorrei poter usare i controller ps3 sul mio nuovo notebook Asus N551JM che monta windows 8.1. Quando collego il controller al notebook installa automaticamente i driver che purtroppo non fanno andare il controller ne con better ds3 ne con motionjoy. Better ds3 non lo rileva proprio. Ho letto che bisogna installare allora i driver del motionjoy per risolvere il problema, cosa che ho provato a fare manualmente (per farlo vado su pannello di controllo, dispositivi e stampanti, ps3 controller, hardware, dispositivo di input USB, proprietà, cambia impostazioni, driver, aggiorna driver e poi seleziono la cartella con i driver che si "installano" in meno di un secondo senza darmi nessun errore ma senza risultati) che automaticamente tramite motionjoy (con motionjoy invece quando clicco su load driver mi da errore di installazione e su install all non succede nulla). Sapete aiutarmi?? Perché non so proprio cosa fare per risolvere il problema! Grazie mille in anticipo!!

forse meglio xbox 36o controller con pc, è miglior controller per giochi pc e anche notebook.

ps3 controller è vecchio e inutili driver forse non funziona bene. ma solo xbox 360 controller è ottimo e migliore.

Ciao a tutti! Allora da come si capisce dal titolo vorrei poter usare i controller ps3 sul mio nuovo notebook Asus N551JM che monta windows 8.1. Quando collego il controller al notebook installa automaticamente i driver che purtroppo non fanno andare il controller ne con better ds3 ne con motionjoy. Better ds3 non lo rileva proprio. Ho letto che bisogna installare allora i driver del motionjoy per risolvere il problema, cosa che ho provato a fare manualmente (per farlo vado su pannello di controllo, dispositivi e stampanti, ps3 controller, hardware, dispositivo di input USB, proprietà, cambia impostazioni, driver, aggiorna driver e poi seleziono la cartella con i driver che si "installano" in meno di un secondo senza darmi nessun errore ma senza risultati) che automaticamente tramite motionjoy (con motionjoy invece quando clicco su load driver mi da errore di installazione e su install all non succede nulla). Sapete aiutarmi?? Perché non so proprio cosa fare per risolvere il problema! Grazie mille in anticipo!!

Ciao! Io ho il tuo stesso problema! Mi sto scervellando! Tu alla fine sei riuscito a risolvere???

Alla fine si! segui questa guida How To Use A PS3 Controller With Windows 8.1
Con me ha funzionato :)

Va bene! Grazie! Approffitto della tua disponibilità :) : nel primo passaggio mi chiede di modificare delle impostazioni di windows, e mi rimanda alla pagina:[h=3]"How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1"[/h]Questo procedimento implica qualcosa nel normale funzionamento di windows? Crea problemi al sistema operativo?

Va bene! Grazie! Approffitto della tua disponibilità :) : nel primo passaggio mi chiede di modificare delle impostazioni di windows, e mi rimanda alla pagina:"How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1"

Questo procedimento implica qualcosa nel normale funzionamento di windows? Crea problemi al sistema operativo?
nono! solo che in futuro dovrai stare più attento ai driver che installerai :) a me non ha causato nessun problema o altro

riabilitare i driver non si può?
comunque

basta semplicemente mettere la data indietro al 2013 e i driver di ds3 tools si
installano perfettamente.

Ultima modifica:
riabilitare i driver non si può?
comunque

basta semplicemente mettere la data indietro al 2013 e i driver di ds3 tools si
installano perfettamente.

E' vero! Ho messo 2013 aprile e mi ha installato i driver direttamente su DS3 tool (o motion joy)

-Spero che questo commento possa servire agli utenti che visiteranno questo post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro