DOMANDA Windows 8.1 e ricerca files + visualizzazione

Pubblicità

zanatos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora la domanda è questa: su windows 7 se mi trovavo all'interno di una directory e premevo con la tastiera una lettera (esempio "r") andava direttamente al primo file che inizia con la lettera "r", su windows 8.1 invece parte la ricerca di tutti i files che in quella directory hanno all'interno la lettera "r". Trovo questo assurdo e scomodissimo perché se voglio "andare" a un determinato file devo quasi scrivere tutto il nome, a sto punto uso la rotella del mouse e faccio prima...
Ho visto che anche cambiando la visualizzazione (elenco ,dettagli ,icone grandi ecc ) non cambia nulla, appena clicco una lettera parte la dannatissima ricerca.

come si può ovviare? grazie (ps sul desktop ovviamente funziona benissimo come ai tempi di win7)

ps avrei una seconda domanda ,la aggiungo qua o creo una nuova discussione? vabbè intanto la scrivo
:asd:
Voglio che ogni cartella del computer abbia come visualizzazione "dettagli" e a prescindere dai files contenuti all'interno (musica,film,documenti,vari o un mix eterogeneo) voglio che visualizzi SOLO :
1 dimensione
2 ultima modifica
3 tipo di file
invece se entro in una cartella con un migliaio di mp3 impazzisce perché mi visualizza album, artista,anno , bitrate e altra robaccia che non mi interessa.

grazie in anticipo

Ultima modifica:
non voglio far polemiche però mi farei due risate se i soliti che amano e difendono w8 nelle news leggessero le mie richieste..
poi ovvio può non fregargliene di meno però è un chiaro segno che l'odiare o amare w8 è soggettivo e basta, io non mi lamento certo per cose fondamentali,però w7 non aveva ste magagne...(e nemmeno problemi col drag & drop nelle app portable)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro