Windows 8.1 e porte USB

Pubblicità

Erik85

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho win 8.1 da circa una settimana.
Spesso all'avvio del pc, una volta caricato Windows, le USB non funzionano.
Mouse e tastiera non danno segni di vita.
Ho aggiornato il driver del chipset Intel all'ultimo disponibile sul sito di Asus per la mia scheda madre ma neanche così si è risolto il problema.
Arrivato alla schermata Start sono costretto a premere il reset dal case perchè non riesco a dare nessun comando.
A volte al riavvio tutto torna funzionante, a volte ne servono anche 3/4.
Quando poi funzionano, durante l'utilizzo non ci sono problemi.

Grazie
Buon Anno a tutti!!!

Ciao, a distanza di 6 anni e mezzo riapro la discussione: hai poi risolto il problema? Ieri ho formattato un PC e ha cominciato a fare la stessa cosa, con la differenza che è solo la tastiera a non funzionare ma solo dopo l'accesso a Windows nella schermata di login mi fa inserire normalmente la password.

Può darsi che il PC sia freezato e apparentemente sembra che non funzionino le porte USB, mettilo in rete e vedi se è raggiungibile in qualche modo.

.

Può darsi che il PC sia freezato e apparentemente sembra che non funzionino le porte USB, mettilo in rete e vedi se è raggiungibile in qualche modo.

.
Mi spiego meglio: è solo la tastiera a non funzionare; qualsiasi altra cosa collego funziona. La tastiera è stata provata anche su un altro PC e funziona correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Risolto: era attivo il Filtro Tasti.
Non pensavo che anche i tasti LOCK venissero filtrati, invece...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro