Windows 8.1 e dual boot già esistente

Pubblicità

cikabum

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve a tutti
Sto scaricando windows 8.1 dallo store... Però ora ho un dual boot tra windows 8 e ubuntu 13.04 quindi non è che quando installo l'8.1 non mi fa più scegliere tra windows e ubuntu e parte solo windows?
Non vorrei dover reinstallare ubuntu da capo...
Grazie:ok:

Bella domanda. Hmm... apetta un paio di giorni magari, così vedi in rete cos'è successo alla gente che ha fatto la stessa cosa

- - - Updated - - -

Comunque ripristinare Grub non è difficile, quindi non si tratterebbe comunque di dover re-installare Ubuntu da capo.
A' propos, è uscita Ubuntu 13.10 tre minuti fa

Bella domanda. Hmm... apetta un paio di giorni magari, così vedi in rete cos'è successo alla gente che ha fatto la stessa cosa

- - - Updated - - -

Comunque ripristinare Grub non è difficile, quindi non si tratterebbe comunque di dover re-installare Ubuntu da capo.
A' propos, è uscita Ubuntu 13.10 tre minuti fa

Oddio adesso mi tocca anche scaricare ubuntu 13.10:lol:
A riguardo sai se è possibile avanzare di versione da 13.04 a 13.10 passando anche da 32 a 64 bit? infatti ho installato 13.04 a 32 bit per sbaglio...

Oddio adesso mi tocca anche scaricare ubuntu 13.10:lol:
A riguardo sai se è possibile avanzare di versione da 13.04 a 13.10 passando anche da 32 a 64 bit? infatti ho installato 13.04 a 32 bit per sbaglio...
No, che io sappia non si fa. O meglio, la teoria dice che è più o meno possibile, ma significherebbe diventarci scemi e rischiare di fare pasticci.
C'è una pagina del wiki di Arch in cui spiegano la procedura, ma quel bel "Warning: Unless explicitly stated, all these methods are UNTESTED and may irreparably damage your system. Continue at your own risk" lascia pensare che non sia il caso di farlo se non strettamente necessario.
Per Ubuntu non ho trovato documentazione analoga

Installato windows 8.1 e nessun problema con ubuntu (adesso sto scrivendo con kde infatti) l'unica cosa è che l'installazione di windows è stata veramente eterna (1 ora...). adesso vedo con il 13.10...

puoi tranquillamete avanzare di relase ;)

ma aspetta qualche giorno, rischi di metterci non una, 2 vite, a causa dei server intasati

Ormai ho già cominciato ed è al 4 step (installazione degli aggiornamenti)... Comunque volevo chiedere se ci sono effettivi vantaggi da 32 a 64 bit? cioè non penso valga la pena di reinstallarlo o sbaglio (poi ubuntu lo uso soprattutto per navigazione web e film...) grazie

Installato windows 8.1 e nessun problema con ubuntu (adesso sto scrivendo con kde infatti) l'unica cosa è che l'installazione di windows è stata veramente eterna (1 ora...). adesso vedo con il 13.10...

Ciao, a me, invece, non compare più la schermata per il dual boot con linux mint dopo l'installazione di windows 8.1.
Suggerimenti? :-)

Ciao, a me, invece, non compare più la schermata per il dual boot con linux mint dopo l'installazione di windows 8.1.
Suggerimenti? :-)

Guarda non sono così esperto in materia... potresti cominciare dal vedere da ubuntu o da windows (non ho capito quale ti parte subito) se c'è ancora la partizione di windows o ubuntu e, in quel caso, si è solo incasinato il grub. Quindi o guardi qui oppure crei un Super Grub Disk (questi è quello che farei io magari aspetta un opinione di qualcuno "abituato" a questi problemi)

Ultima modifica:
scaricati ubuntu secure linux 13.10 su chiavetta, avvia, fai girare il programma che ripara i boot (non ricordo come si chiama, ma è in bella vista sulla colonna di unity).
Fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro