PROBLEMA Windows 8.1 comportamento anomalo

Pubblicità

Shirayuki

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
36
Recentemente ho avuto un "piccolo" problema di compatibiltà con un programma chiamato PCSX2 che, faceva andare in crash gli altri programmi, addirittura in BSOD il pc, e per un paio di giorni prima della disinstallazione faceva accendere il pc da solo per via dell' "avvio automatico" in caso di problemi (infatti dopo che si accendeva da solo andava in perma BSOD con ogni bsod un codice di errore diverso e dovevo staccarlo dall'alimentatore ed il giorno seguente si è accesso regolarmente).

Comunque ora sembra essere finito, ormai sono 3-4 giorni che il pc non ha più problemi (dopo la disinstallazione di PCSX2) ma è cambiato qualcosa da allora, ovvero il pc a funzionare funziona perfettamente solo che ha delle piccole varie anomalie, se faccio click destro "svuota cestino" mi appare la conferma, clicco SI e non succede nulla, devo svuotarlo per forza con CCleaner, poi, il visualizzatore di foto windows sembra completamente morto quando cerco di aprire una qualsiasi foto che sia con doppio click sx oppure click dx/ apri con/ Visualizzatore di foto windows, nulla non succede assolutamente nulla quindi devo aprirle con google chrome, dopodichè di solito prima switchavo dispositivo di riproduzione primario tra cuffie (Logitech G930) ed il principale realtek (Casse) per notte/giorno o roba simile, in ogni caso ora, se vado con tasto dx sull'icona in basso a destra dell'altoparlante, dopodichè "Dispositivi di riproduzione" risultano primarie le G930 (a meno che non disconnetto l'USB, in quel caso passa automaticamente alle case ed al replug dell'USB riswitcha in automatico alle cuffie) ma non mi permette di cambiarlo, ovvero se seleziono su altoparlante realtek e poi "Predefinito" come facevo di solito, ora, non succede assolutamente nulla come nelle anomalie sopracitate.

Possibile che si sia danneggiato qualche file di Windows? (Ho provato dal cmd.exe a fare sfc /scannow e alla fine mi dice che alcuni file non possono essere riparati ma non ne risulta nemmeno 1 danneggiato)

Ho fatto tutte le scansioni possibili, malware bytes, ccleaner, scannow, scanning della Memoria sia ram che hd, e nulla è tutto regolare non so più dove sbattere la testa, anche se il pc funziona perfettamente è ovvio che queste cose non sono normali e sono dovute a qualche problema imo. Consigli? Grazie:asd:

P.S. il problema in principio era questo: http://www.tomshw.it/forum/windows/526288-bsod-con-windows-8-1-a.html poi risolto con la disinstallazione di PCSX2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro