Windows 8.1 64bit e incompatibilità broswer?

Pubblicità

Condor9961

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti vi spiego il mio problema. Dopo aver fatto una bella installazione pulita 10 giorni fa del mio nuovo pc con Windows 8.1 64bit, da utente affezionato di Mozilla firefox, l'ho installato come ho sempre fatto nei pc che ho avuto. Il problema e che durante l'installazione ho notato che la versione installata (dal sito ufficiale) era a 32 bit. Ho lasciato perdere ma durante l'utilizzo del browser, mi sono accorto che esso era instabile e lento, epresentava problemi di variecompatibilità. Mi sono informato e non sono riuscito a trovareversioni ne di firefox ne di chroome ufficiali sviluppate a 64 bitquindi sono costretto ad utilizzare IE 11 che è l'unico browsercompatibile e che fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema.Confermate che ne di Chrome ne di mozilla siano state rilasciateversioni per sistemi a 64bit?

Attualmente tra i due solo chrome ha rilasciato ufficialmente la versione a 64bit del browser (https://www.google.com/intl/en/chrome/browser/ - dalla pagina italiana non è ancora disponibile). Di Firefox è disponibile la Nightly a 64bit.

Non credo però che il tuo problema derivi da questo. Puoi spiegare meglio cosa accade?

In poche parole installando firefox o chrome a 32bit vanno lenti e crashano molto spesso

Utilizzi qualche estensione comune ad entrambi? (quella dell'antivirus magari) Prova a disabilitarle tutte e disabilitare momentaneamente anche l'antivirus.

Utilizzi qualche estensione comune ad entrambi? (quella dell'antivirus magari) Prova a disabilitarle tutte e disabilitare momentaneamente anche l'antivirus.

Non li ho installati insieme. Ho provato a installare prima firefox poi quando ho visto che era scarso l'ho disinstallato e ho installato chrome niente da fare mi da lo stesso problema Crash continui e sono molto più lenti di IE11 si ho anche provato ad utilizzarli senza firewall e antivirus ma non cambia nulla.

Non li ho installati insieme. Ho provato a installare prima firefox poi quando ho visto che era scarso l'ho disinstallato e ho installato chrome niente da fare mi da lo stesso problema Crash continui e sono molto più lenti di IE11 si ho anche provato ad utilizzarli senza firewall e antivirus ma non cambia nulla.

Intendevo dire se hai installato estensioni. Magari usavi la stessa in entrambi.
Provato anche a disinstallare il flash player?

Il fatto che un programma non sia a 64bit non è un problema. Diciamo che è meno ottimizzato, ma la differenza è trascurabile.

Io con 8.1 x64 e ff non ho grossi problemi. Però è vero che con l'ultima build ho notato più crash del solito.
Se vuoi ff a 64bit prova waterfox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro