DOMANDA Windows 8.1 è utilizzabile quotidianamente?

Pubblicità

Rapepini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

attualmente ho windows 7, ho già provato l'8 e avevo idea di re-installarlo. Siccome da un po' è uscita la prerelease di blue, 8.1, mi chiedevo se c'erano problemi ad utilizzarlo. Se non ho capito male l' OS è stabile ma nella versione ufficiale potrebbe essere modificato/aggiunto qualcosa, quindi penso che non ci siano problemi. Il mio PC (che trovate sulle caratteristiche) lo uso per gaming (tf2, portal 2, dishonored ecc ecc...) e per navigare. Dite che sia il caso di provarlo?

P.S.: so che non c'è la versione italiana, mi va benissimo quella inglese.

Evita di farlo perché quando uscirà la versione definitiva poi ti toccherà reinstallarlo da capo :sisi:

@LordNight Perché? Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato niente. Forse perché bloccheranno le licenze?

@LordNight Perché? Ho provato a cercare su google, ma non ho trovato niente. Forse perché bloccheranno le licenze?
Non so dirti il motivo ma mi ricordo che avevo letto un articolo in cui avvisavano che, installando la versione di prova di Windows 8.1, non si sarebbe potuti passare alla versione definitiva facendo un aggiornamento ma sarebbe stato necessario reinstallare tutto da zero.

Non so dirti il motivo ma mi ricordo che avevo letto un articolo in cui avvisavano che, installando la versione di prova di Windows 8.1, non si sarebbe potuti passare alla versione definitiva facendo un aggiornamento ma sarebbe stato necessario reinstallare tutto da zero.

Beh, se è quello il problema non importa, non ho quasi niente salvato su PC apparte i software di base e i giochi di steam (che posso salvare su un altro HDD), quindi non ho paura di formattare :D.

Beh, se è quello il problema non importa, non ho quasi niente salvato su PC apparte i software di base e i giochi di steam (che posso salvare su un altro HDD), quindi non ho paura di formattare :D.

io ho provato windows 8.1
l'ho trovato molto piu' usabile del 8.0 , questo perche' si puo' anche impostare lo sfondo dello start uguale a quello del desktop

questo per me mi ha aiutato "psicologicamente " al nuovo start , che pensandoci bene ingrandisce lo start di win 7

per l'uso che ci fai , giochi e internet , che e' quello che lo uso anch'io , e' ottimo , anzi mi inzia a piacere piu' di win 7

il dos e' stato trasformato in un programma da win 95 in poi
il desktop , come gia' ora , sara' sempre trasformato di piu' in una apps

io ho provato windows 8.1
l'ho trovato molto piu' usabile del 8.0 , questo perche' si puo' anche impostare lo sfondo dello start uguale a quello del desktop

questo per me mi ha aiutato "psicologicamente " al nuovo start , che pensandoci bene ingrandisce lo start di win 7

per l'uso che ci fai , giochi e internet , che e' quello che lo uso anch'io , e' ottimo , anzi mi inzia a piacere piu' di win 7

il dos e' stato trasformato in un programma da win 95 in poi
il desktop , come gia' ora , sara' sempre trasformato di piu' in una apps

L'hai installato come aggiornamento di windows 7/8 oppure hai formattato direttamente?

se non hai una scheda di rete che utilizza moduli driver atheros come me puoi senza dubbio usare 8.1, non presenta alcun bug sfavorevole.
le schede atheros hanno il problema di diventare dormienti ogni tanto e non permettere dunque una connessione wifi stabile

Siccome ero troppo impaziente di aspettare la risposta di @pierluigip ho deciso di aggiornarlo (sapevo già come fare). E' andato tutto liscio, sto installando nuovi driver e configurando un po' il sistema. @alex153 , non ho una scheda di rete wireless, quindi sono a posto :D.

io fossi in te aspetterei... ho provato la preview, va benissimo ( molto meglio di 8 su molti punti di vista ) ma ha ancora molti bug e qualche problema di stabilità, da notare che avevo tutti i driver aggiornati, ma può anche darsi che questa instabilità sia dovuta proprio ai driver non sufficientemente maturi per questo nuovo OS a causa del nuovo kernel 6.3 :sisi:

Troppo tardi, già installato :3. Per ora mi è piaciuto, non ho riscontrato alcun' errore (forse anche meno di w7 lol)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro