windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xribox

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti,
sul mio pc avevo windows 7 ultimate installato e dopo la formattazione (utilizzando gparted) mi esce ancora la schermata dove mi chiede quale sistema operativo avviare dove c'è solo windows 7.
naturalmente se dò invio mi da un errore e non riesce ad avviarlo.
ora la mia domanda è: come faccio a togliere quella voce di windows7?:help:
grazie

Prima di formattare dovresti eliminare, sempre tramite Gparted, TUTTE le partizioni presenti sul tuo disco fisso, e poi rifare la/le partizioni che vuoi e formattarle una ad una in NTFS.

Solo cosi' non ti uscirà piu' il messaggio di cui parli.

Ovviamente devi sapere che se rifai le partizioni ed hai un pc con una partizione di recovery, perderai qualsiasi possibilità futura di ripristinare il windows di fabbrica.

considerando che hai gia formattato il tuo hdd (quindi non dovrebbe esserci più nulla all'interno) quando fai partire l'installazione di windows 7, dalle opzioni del disco, cancelli tutte le partizioni e crei un numero di partizioni e relativa capienza da te desiderata, ne scegli una e su quella ci installi il sistema operativo.

ora provo a rifare di nuovo le partizioni e a riformattare
se mi esce di nuovo installo windows 7 e poi da easy bcd cancello quella voce

oh scusa... sorry :D

comunque ha ragione nakedsnake.. se segui quella procedura non dovrebbe più ricomparire la schermata di boot in quanto viene riscritta

Se fai quanto ti ho scritto e riappare la scritta di cui parli, allora hai un fantasma visionario nel pc ..... garantito. Lo mandi alla televisione e ti fai i miliardi ......:D:D:D

ciao a tutti,
sul mio pc avevo windows 7 ultimate installato e dopo la formattazione (utilizzando gparted) mi esce ancora la schermata dove mi chiede quale sistema operativo avviare dove c'è solo windows 7.
naturalmente se dò invio mi da un errore e non riesce ad avviarlo.
ora la mia domanda è: come faccio a togliere quella voce di windows7?:help:
grazie

Allora usa gparted ed elimina le partizioni "in eccesso"
SE non dovesse avviarsi per problemi all'mbr,usa la console di ripristino del dvd e nel terminale digita:

• bootsect/nt60sys (premi invio)
  • bootsec/fixboot (premi invio)
  • bootsec/fixmbr (premi invio)
Per ora non saprei che dirti anche perchè non ho capito se hai solo una voce nel bootmanager o due,e non ho capito nemmeno se l'O.S parte.
PIù chiari no?

la voce nel bootmanager è una e l'OS ovviamente non si avvia perchè ho formattato

• bootsect/nt60sys (premi invio)
  • bootsec/fixboot (premi invio)
  • bootsec/fixmbr (premi invio)
Magari mi sbaglio, ma sono tre comandi errati. E l'utente che non avesse conoscenza di queste istruzioni non puo' capire l'errore, se esegue i comandi come scrivi tu. Almeno cosi' mi sembra.:boh:

bootsect/nt60sys dovrebbe essere bootsect /nt60 sys (inutile per windows 7)
bootsec/fixboot dovrebbe essere bootsect /fixboot
bootsec/fixmbr dovrebbe essere bootsect /fixmbr

Inoltre, a mio modesto avviso, se uno ha usato Gparted o lo sta usando, fa molto prima a eliminare, rifare le partizioni (10 secondi in tutto) e riformattare, quindi generando in automatico il nuovo MBR che eseguire i comandi da te citati da console, tramite DVD di windows 7

Salvo errori da parte mia ovviamente. :)

Magari mi sbaglio, ma sono tre comandi errati. E l'utente che non avesse conoscenza di queste istruzioni non puo' capire l'errore, se esegue i comandi come scrivi tu. Almeno cosi' mi sembra.:boh:

bootsect/nt60sys dovrebbe essere bootsect /nt60 sys (inutile per windows 7)
bootsec/fixboot dovrebbe essere bootsect /fixboot
bootsec/fixmbr dovrebbe essere bootsect /fixmbr

Inoltre, a mio modesto avviso, se uno ha usato Gparted o lo sta usando, fa molto prima a eliminare, rifare le partizioni (10 secondi in tutto) e riformattare, quindi generando in automatico il nuovo MBR che eseguire i comandi da te citati da console, tramite DVD di windows 7

Salvo errori da parte mia ovviamente. :)

Sono tre comandi giusti per ripristinare l'mbr

poi dovrebbe essere non l'ho capito,dato che hai riscritto gli stessi comandi che ho scritto io:boh:
a si ho visto ho saltato la T di bootsect negli ultimi 2 comandi,vabbè errore di distrazzione

... forse manca pure lo spazio fra il comando e "/" che precede lo switch. Quindi forse non sarebbero stati dei comandi eseguibili da nessuna parte.

... forse manca pure lo spazio fra il comando e "/" che precede lo switch. Quindi forse non sarebbero stati dei comandi eseguibili da nessuna parte.

ho eseguito questi comandi recentemente su windows7 tramite terminale,per ripristinare l'mbr non vedo perchè non dovrebbero funzionare,e non vedo la necessità di contunuare a controbbattere ciò che ho detto,per quanto riguarda lo spazio tra comando e la slash francamente non ne sono sicuro mi hai sollevato un dubbio da newbie.
NB anche se il comando è per vista nt60 funziona anche con 7

Opzioni della riga di comando di Bootsect

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro