Windows 7 x64 ultimate e porta Esata problemi

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho dei problemi con la mia unità esterna esata.
Qualche settimana fa la periferica funzionava perfettamente poi a seguito di un problema con sp1 di windows 7 ho reinstallato tutto e nonostante abbia eseguito più reinstallazioni la periferica non viene più rinosciuta correttamente.

Il sito in cui ci sono i driver della mia scheda madre è questo:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-x58a-ud5_10/download/

premetto che il driver per far funzionare il dispositivo esata dovrebbe essere GIGABYTE SATA2 Driver v1.17.59.0
i driver preinstall non li ho mai installati... anche perché la periferica ha sempre funzionato prima...

Purtroppo quando accendo la periferica non appare nelle risorse del computer e neppure su gestione disco.
L'unico posto dove mi viene visualizzata la periferica è in dispositivi e stampanti e lo visualizza con il nome WDC WD15EADS-00S2 B0 SCSI Disk Device. La periferica una volta accesa non fa altro che stare con il led in caricamento acceso... se provo a lasciare la periferica accesa prima dell'avvio di windows 7, il caricamento di windows 7 si blocca e prosegue solo se spengo la perfiretica esterna...

Come posso fare?

Grazie mille

ha ripreso a funzionare... peccato che però va tira c**o
ci sarà una soluzione... altrimenti mi tocca prendere un nas... sicuramente meglio ma costoso

lo hai testato su un altro pc? potrebbe anche essere il disco interno che si è rotto...

lo hai testato su un altro pc? potrebbe anche essere il disco interno che si è rotto...

Ho provato a collegarlo al SATA interno e funziona bene.
E' sulla porta esata che non è per niente affidabile...
adesso funziona... che cosa strana...
prima stavo utilizzando syncback e si era piantato perchè l'unità esterna non rispondeva... ho riavviato e rifatto il sync... e ora ha funzionato...

prima stavo utilizzando syncback e si era piantato perchè l'unità esterna non rispondeva... ho riavviato e rifatto il sync... e ora ha funzionato...

Avevo anch'io in problema simile con il mio Toshiba Satellite e l'ho risolto scaricando l'ultimo firmware del bios.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro