PROBLEMA Windows 7 x64 freeze

Pubblicità

Sgrolboffio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
24
Ultimamente sto avendo dei problemi con il sistema operativo, di tanto in tanto freeza in modo randomico, per circa un minuto (a volte più a volte meno), i tasti non rispondono, il cursore però continua a potersi muovere, passato il freeze tutto torna normale, come se nulla fosse accaduto.
C'è però da dire che i tasti premuti durante il freeze si "accumulano" (per dire se durante il freeze premo Ctrl + Alt + Canc a fine freeze mi apre il task manager), inoltre un'altra cosa strana è che freeza in modo de-sincronizzato, monto du dischi (un SSD in cui ho il sistema ed un HDD da 1 TB di archiviazione), alle volte freeza prima l'SSD altre freeza prima l'HDD (dico ciò perché il freeze si manifesta in modo quasi graduale in questi casi, per esempio se freezza prima l'SSD inizia a non rispondere explorer.exe e qualunque programma giri da SSD mentre quelli da HDD continuano tranquilli per poi frezzare, viceversa se freeza prima l'HDD).
Alle volte freeza anche allo start-up, premendo un tasto per inserire la pass dell'utente windows freeza e son costretto all'hard reset.
Ho già fatto il checkdisk più volte (di tanto in tanto windows me lo chiede in automatico se riavvio forzatamente) ma non da problemi.
Non ho idea di cosa possa causare tutto ciò, se necessitate dettagli ulteriori chiedete pure e ve li fornisco.

per quanto riguarda il pc:

Sistema: Windows 7 Ultimate x64
Processore: AMD FX 8320
Ram: 2x 4GB Corsair Vengeance
Scheda madre: Gigabyte 970A-UD3P
Scheda video: Nvidia GTX 650
PSU: FSP Fortron Raider S750
Dischi:
SSD Sandisk 240 GB
HHD WD Caviar Black 1TB

Pubblicità
Pubblicità