WINDOWS 7 X32 & X64

Pubblicità

MISTER X2

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao amici NERDS :D

ho un POTENTISSIMO ultrabook ACER ASPIRE 2920Z
arelli.gif

ma e vero che i sistemi operativi a 64 bit utilizzano meglio la memoria dei pc e sono più veloci dei sistemi operativi x32?

perchè mi hanno detto che i sistemi x64 anche con 2gb di ram, utilizzano meno memoria e che sono più veloci e cose simili

perchè mi hanno detto che i sistemi x64 anche con 2gb di ram, utilizzano meno memoria e che sono più veloci e cose simili
Ti hanno detto baggianate.

Con quantitativi inferiori a 4 giga non ha senso usare un sistema operativo a 64bit in quanto usa più memoria di un sistema a 32bit.
Non per niente se vai a guardare i requisiti minimi per windows vedrai che la versione a 32bit richiede minimo 1 giga, la versione a 64bit richiede invece minimo 2 giga.
Se usasse meno memoria non ci sarebbero questi requisiti...

I 64bit vanno bene quando si hanno dai 4 giga in su, se ne hai 2 o 3 resta coi 32 che è meglio

Tra l'altro, se non erro (vado a ricordi) un sistema a 64bit non è più veloce di uno a 32. L'unica cosa che cambia è che può gestire più memoria e meglio, e quindi con programmi esigenti si ha un incremento prestazionale, ma è dovuto appunto alla maggior memoria non a una maggiore velocità di chissà cosa (ci sono cambiamenti anche a livello di sicurezza ma non c'entra con le mere prestazioni)
Potrei sbagliarmi ma mi pare sia così

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro