PROBLEMA Windows 7 ultimate

Pubblicità

CCLLAAUUDD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho comprato un pc assemblato con windows 7 ultimate. adesso sto avendo diversi problemi col pc, anzi se mi potete aiutare mi fareste un gran favore, e ho pensato anche di formattare tutto. A quanto pare windows 7 ultimate non è originale e quando ho acquistato il pc non mi hanno dato nessun cd, come posso quindi formattare il pc? Sono costretto a portare il pc al negozio e acquistare una versione originale? Oppure scaricando una iso da internet e masterizzandola risolverei il problema? in questo caso potreste aiutarmi in questo procedimento, spiegarmi da dove scaricare l'iso, come e con quali programmi masterizzarla, e poi come formattare il pc dato che non avendone mai formattato uno non so come fare. Grazie mille

non si da supporto alle versioni craccate rivolgiti a chi ti ha installato il sistema contraffatto

Io veramente ancora non ho ben capito se il softwere che ho in questo momento è originale o no. Quando ho comprato il pc mi hanno messo windows 7 ultimate, non capisco se è un sistema operativo originale ma non ufficiale oppure l'ultimate è semplicemente il nome della versione craccata di windows 7 normale.

Se è un pc assemblato tipo HP, Acer, Asus, Dell, eccetera, ti installano Windows con licenza OEM originale con la possibilità di ripristinare il sistema alle condizioni iniziali, cioé come l'hai acceso la prima volta.
Alcune volte ti danno il dvd per il ripristino, ma spesso mettono una partizione nascosta dove c'è l'immagine del disco per poter fare il ripristino e di solito il sistema al primo avvio ti chiede di farti i dischi di ripristino tramite un'utility preinstallata dal produttore. Se non l'hai fatto di solito danno la possibilità di fare un ripristino del sistema tramite una combinazione di tasti (tipo ALT+F12) al boot, ma per fare ciò devi guardare sul manuale.

Se non c'è nemmeno questa possibiltà rivolgiti al negozio dove l'hai comprato o contattando l'assistenza del produttore.

Si è un pc assemblato asus, quindi dovrebbe essere tutto originale e sistemato, solo che non ho manuale quindi non posso scoprire quale è questa combinazione.Dato che allora ho una versione certificata è tutto legale se scarico la iso del sistema operativo, solo che con il seriale da inserire come faccio dato che non ho cd? Devo necessariamente rivolgermi al negozio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro